​Ha aperto The Hoxton anche a Roma, e con la microbakery romana Marigold

Pubblicato il 11 maggio 2021 alle 12:25

​Ha aperto The Hoxton anche a Roma, e con la microbakery romana Marigold

Si segnala l’arrivo a Largo Benedetto Marcello nel quartiere Parioli di The Hoxton, catena nata nel 2006 con l’apertura del primo hotel a Shoreditch, nell’East London.

L’apertura di Roma, della famosa e ultra chic catena, è solo l’ultimo tassello di un successo iniziato nel 2006 e proseguito con The Hoxton, Holborn aperto nel 2014, seguito da The Hoxton, Amsterdam nel 2015 e The Hoxton, Parigi nell’estate 2017. The Hoxton, Williamsburg è stata la prima apertura negli Stati Uniti, seguita da Portland e Chicago e, più recentemente, The Hoxton, Southwark e The Hoxton, Downtown LA, entrambi nel 2019.


Avevamo annunciato l'apertura di Roma in verità qualche tempo fa ma ecco che adesso possiamo dare qualche dettaglio in più sul bar caffetteria aperto a tutti. Firmato dalla microbakery romana Marigold il bar si chiama Cugino ed è aperto da mattina a sera al piano terra della struttura che lo accoglie. Con questo nome, gli italiani accettano di farsi bonariamente prendere in giro: è infatti la personificazione del personaggio autorevole, tuttologo e tuttofare, sfoderato in qualsiasi circostanza pratica o dibattito acceso.


La proposta comprende una particolare attenzione al caffè, con il debutto di Chicchi by Marigold, la prima linea di specialty coffee del brand composta da caffè monorigine della provincia di Jikawa, in Papua Nuova Guinea. Ad accompagnare le bevute, servite nell’ampio bancone, oltre a smoothies e centrifughe, anche una vetrina di dolci e lievitati per cui Marigold si è sempre fatto apprezzare nel contesto romano. Come la brioche all’arancia, una rivisitazione del tipico bun alla cannella, sfogliati, cornetti, muffin e torte. Tra queste, anche un’iconica interpretazione della carrot cake ma con un impasto di zucchine e glassa di crema di formaggio.

Passando al pranzo, rimane l’attenzione per i prodotti e per le materie prime, con proposte semplici adatte a tutti. Ci sono zuppe, quiche, sandwich e piatti di stagione con ingredienti del territorio. Nel fine settimana, sabato e domenica, il pranzo si trasforma in brunch dalle 11 alle 15, con proposte dolci e salate.


Stesso mood si ripete nell’aperitivo, in cui Cugino si mette alla prova con il tema della riduzione degli scarti, da combinare con una proposta di vini curata da Marco Pasquali, proprietario di Osteria Iotto a Campagnano Romano. Si finisce con i drink serali, classici e drink internazionali pensati e preparati dal bartender Simone De Luca.

The Hoxton, Rome
Largo Benedetto Marcello, 220
06 9450 2713


Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

×