OSVALDO live in Teatro - Aradeo

mercoledì 11 settembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

OSVALDO live in Teatro - Aradeo 
mercoledì 11 settembre
ore 22.00
Teatro Modugno - Aradeo 

Mercoledì 11 ad Aradeo ospiti della serata "INTARSI DI VERSI - NOTTE DELLA CULTURA" Osvaldo.

Osvaldo Greco, in arte Osvaldo, classe 1990, vive a Veglie, in provincia di Lecce, e suona da quando all’età di dieci anni gli viene regalata la prima chitarra.
La passione per la musica arriva dalle musicassette della sua infanzia, le immancabili super italiane degli anni d'oro. Celentano, Battisti, De Andrè ma anche Verdena e Afterhours lo accompagneranno fino alla formazione della sua prima rock band, "RH Negativo" alla sola età di 13 anni. Autore e compositore, avvierà nella sua carriera vari progetti musicali, l'ultimo in ordine di tempo "La Gente", arrivato al capolinea nel 2015.

Cantautore a pieno titolo, Osvaldo racconta di un’Italia fresca ma calorosa, del quotidiano, della semplicità dell’amore e della bellezza della malinconia. I suoi versi appaiono semplici, ispirati dalla vista di un cielo ad Agosto, di un tempo che scorre in fretta, di amori ed inquietudini.
Vincitore del contest Frequenze Mediterranee 2018, Osvaldo ha alle spalle un singolo “Marie” uscito durante l’estate 2018 ed un altro che scalpita per essere pubblicato.
A Settembre 2018 compare nella quarta puntata della web series “INVOLONTARIO” che ha visto come protagonisti Federico Russo, Marco Maccarini, Eleonora Giovanardi, Giulia Penna, Brunori etc, distribuita su i canali di MTV Italia.
A Marzo 2019, vince il contest “ArtRockMusuem” a Bologna e ad Aprile 2019 pubblica un nuovo singolo “Tramonti sul mare”.
 

11 settembre

  • ARTS
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×