Eleonora Costantini di Lob's ha una teoria: il mondo della ristorazione non può mai stare fermo

Pubblicato il 28 novembre 2022 alle 07:00

Eleonora Costantini di Lob's ha una teoria: il mondo della ristorazione non può mai stare fermo

Un fiume in piena fatto di parole, positività, voglia di fare ma anche creare e conoscere, un mix di fame per la vita e passione per il cibo rendono secondo me Eleonora Verdica Costantini la persona perfetta nel luogo perfetto con il ruolo perfetto. Responsabile Marketing di Lob’s è infatti sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da lanciare perché, come ama spesso ribadire: “non bisogna mai far calare l’attenzione”. 

Lob’s Monselice: molte novità, tante conferme; da cosa vuoi partire? 

Non mettermi in difficoltà che poi non so scegliere, diciamo che desidero partire col dire che siamo molto felici di come stanno andando i locali, tanto da aver da poco inaugurato un nuovo Lob’s a Milano. Una scommessa questa che è stata possibile solo dopo aver studiato l’andamento di Monselice e di Padova che ci ha fatto capire di essere sulla strada giusta. 

E come si fa? Come si fa a capire di essere sulla strada giusta? 

Uhm diciamo che non è solo un fattore numerico di quante persone di vengono a provare e di quante soprattutto tornano. Certo, questo è un dato da cui chiaramente parte tutto ma non è il solo che abbiamo analizzato. Quello che infatti ci ha fatto capire di essere maggiormente sulla giusta via è il sapere che i nostri panini di “punta” sono anche quelli che il cliente ama di più. E questo non è mica un dato ovvio e scontato eh, anzi. Significa molto banalmente che beh, i prodotti sono buoni, ma anche che il locale e la sua stessa immagine è coerente. È una cosa molto importante questa, soprattutto perché ci investiamo molto sia in termini di tempo che di denaro. Essere coerenti con ciò che raccontiamo è una cosa cui teniamo quasi quanto la qualità dei prodotti e siamo felici che le persone abbiano capito cosa e chi siamo qui da Lob’s. 

Una narrazione questa, che passa anche per le vostre tantissime novità!

Assolutamente sì. Ci teniamo molto ad essere sempre “sul pezzo” e amiamo investire del tempo per pensare a fare qualcosa di nuovo ogni volta. È il nostro modo per ricordare ai nostri clienti che ci siamo, che stiamo lavorando per loro e che non molliamo di un centimetro. Qualche esempio? Beh, una cosa che è veramente una figata è la nostra nuova cocktail list!

Come come come: cocktail list? 

Oh sì, un progetto che ha visto la luce di recente e che ci ha tenuti sotto per molto tempo. È una cocktail list con dei cocktail interamente pensati e creati per Lob’s, per sposarsi bene con il format, con i suoi prodotti, i suoi sapori e anche la sua clientela. Insomma, quattro cocktail (di cui uno analcolico) che raccontano chi siamo. Il merito della creazione? Del grande Enrico Fiore di Flair Academy con cui abbiamo collaborato per ottenere questo pazzesco risultato che sta già piacendo moltissimo. Sono cocktail che si sposano molto bene con i nostri piatti, tanto che possono essere scelti per completare la cena; ma sono perfetti anche per il momento dell’aperitivo o del dopo cena. Meglio di così? 

Meglio di così nulla! 

No io una cosa ancora più figa ce l’ho da dirti: siamo finalmente riusciti ad avere la birra Brooklyn alla spina. Non puoi capire la bontà: devi provarla assolutamente! 










Lob’s Monselice, 
Via C. Colombo 5, Monselice (PD) 
Tel. 0429767354

  • GLI ADDETTI AI LAVORI

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Lob's

    Via Cristoforo Colombo 5, Monselice (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×