Carbonara Day: un weekend dedicato al piatto romano

Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Ottobre inizia all'insegna del gusto con una serata che ha per protagonista uno dei piatti simbolo della capitale, tanto amato in tutto il mondo: la Carbonara! 
A lei sarà dedicato un weekend intero, dal 2 lal 4 ottobre, presso la Città Dell'altra Economia - ex Mattatoio Testaccio. 

Rispettando la tradizione la carbonara sarà preparata con uova biologiche della Cooperativa Agricoltura Nuova di Decima Malafede, Guanciale dei Castelli Romani del salumificio Argentati di Ariccia, Pecorino Romano DOP e Pecorino Biologico per premiare il KM 0 e la filiera corta, pepe sempre bio per rispettare l’agricoltura sostenibile. Un elogio alla tradizionale cucina romana, all’interno della più grande manifestazione “Festival della Cucina Romana”.

La tradizione farà invece da sfondo ad alcune rivisitazioni e varianti per palati più esigenti o più intraprendenti che si potranno trovare allo stand di Orlandi Tartufi. Qui lo Chef Francesco Maria Cingolani proporrà la Carbonara al Tartufo di Avezzano, Lo chef Alessio Mancini di Myda Grill e lo Chef mauro Poddesu di Al42 la prepareranno invece con julienne di carciofi croccanti e crema di asparagi.

La carbonara verrà sempre realizzata in tempo reale, davanti agli spettatori in cucine a vista realizzate per l’occasione.
Ai fornelli una brigata composta da chef (quelli veri, con il classico cappello a cilindro la “toque blance” ed il camice con su scritte le proprie iniziali)!. 

Città dell'Altra Economia - Testaccio - Largo Dino Frisullo
Venerdì 2 dalle ore 19:00, Sabato 3 ottobre dalle ore 12:00 alle ore 23: e Domenica 4 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 17:00.
Ingresso GRATUITO ma su prenotazione. Scrivi: nome + numero di persone partecipanti e giorno

L'evento rispetta le normative anti-covid, tavoli e sedute a distanza di sicurezza, ampi spazi per poter girare senza accalcarsi, sanificazione completa di tutti i tavoli e aree comuni, dispenser per la somministrazione di gel antibatterico in diversi punti della festa. Tutti i partecipanti hanno l'obbligo di indossare mascherine nelle aree comuni e durante gli spostamenti, di mantenere la distanza interpersonale di almeno m. 1,5. a vigilare sul corretto comportamento il personale della Protezione Civile Millenium. 

2 ottobre → 4 ottobre

  • SAGRA

ALTRO SU 2NIGHT

×