I box delle feste di A morsi a Lecce: adesso basta cucinare in casa!

Pubblicato il 26 dicembre 2020

I box delle feste di A morsi a Lecce: adesso basta cucinare in casa!

Finalmente disponibile una nuova formula asporto e delivery dello street food napoletano -salentino più gustoso che ci sia

Vi ricordate che solo qualche mese fa vi parlai della nuova apertura di A Morsi? Sì quel locale giovane e innovativo che ha portato a Lecce il meglio dello street food napoletano coniugandolo con quello tipico leccese… Bene, ora che ti è tornato alla mente, eccoti la notizia bomba: finalmente oltre al servizio take away è attivo anche il delivery con consegna gratuita a domicilio. Entriamo nei dettagli.

Il menù: più ristretto ma altrettanto invitante


Per ovvi motivi il menù d'asporto e delivery ha subito qualche modifica rispetto all’originale, ma continua a racchiudere in sé la sua essenza. Per consultarlo basta visitare la pagina Instagram di A Morsi oppure ricercarlo dalla piattaforma di Google. Ma torniamo alle cose importanti. Scorrendolo vediamo che non mancano le pizze classiche, le pizze bianche, la fantastica fritta, disponibile in due varianti, la semplice con pomodoro e mozzarella, oppure la completa, con salame napoli, pomodoro, ricotta, fior di latte e pepe nero, e ancora i crocchè, le intramontabili patatine, gli arancini, le montanarine e i dolcissimi angioletti di pasta fritta ricoperti da nutella. E poi dalla cucina: pezzetti di cavallo e polpette al sugo come se piovesse, accompagnati dalla tradizionale puccetta cotta a forno a legna.

I Box delle feste


La super novità che entra in campo in questo periodo sono i box degustazione, che ti danno la possibilità di assaggiare più cose all’interno di un menù. Partiamo con il box traditional, che comprende un trancio di pizza tradizionale, crocchè, patatine e birra o bibita al prezzo di 8 euro, poi c’è il box neapolitan dreams, con pizza fritta napoletana, crocchè, patatine e birra o bibita sempre a 8 euro, il box salentino, con pezzetti di cavallo o polpette al sugo, patatine, birra grande e dolcetto a 10 euro e infine il box family, che include una pizza tradizionale intera, patatine e birra grande.

P.S. La pizza qui è in formato maxi


Se ancora non lo sapessi, ti informo che quando parliamo di pizze targate “A Morsi” si intendono pizze in maxi formato, dal diametro di 50 cm. Questo significa che con una pizza, a meno che tu non abbia moltissimo appetito, si può tranquillamente cenare in due persone. Da un lato ci piace perché in questo modo c’è condivisione, dall’altro perché ordinando una sola pizza puoi richiedere fino a 4 gusti diversi. Al contrario, se sei un single, puoi ordinarla anche al trancio, in quantità e gusti che preferisci.


Prima di intraprendere questa avventura con A Morsi – racconta Cristina Calogiuri, la giovane titolare – quando andavo in pizzeria ero sempre indecisa sul gusto da prendere. Per questo motivo mi è venuta l’idea di proporre questo format. E nonostante siano passati soltanto pochissimi mesi, la gente sta apprezzando tanto l’idea, ma soprattutto la qualità dei nostri prodotti”.

Come funziona?


Dopo aver consultato il menù online puoi procedere con la prenotazione telefonica al numero 3895947671. Ma anche se non hai letto il menù; basta telefonare al locale e lo staff sarà a tua disposizione per spiegarti ogni cosa e per assecondare le tue richieste. Una volta scelto cosa ordinare per cena, non ti resta che andare a ritirare il tutto da asporto oppure usufruire della consegna a domicilio gratuita. Non c’è nemmeno un tetto minimo di spesa.

Orari

A Morsi è aperto dal martedì alla domenica dalle 17.30 alle 22.00 con il servizio da asporto e dalle 17.30 alle 23 con il delivery.
Chiuso il 1 gennaio.
Via degli Acaya, 6 - Lecce - Tel. 3895947671

  • MANGIARE CON LE MANI
  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

I 10 food trends che rivoluzioneranno la nostra tavola

Dalle svolte alimentari green allo sdoganamento degli insetti al biologico, ecco tutti i nuovi trend alimentari del 2021

LEGGI.
×