Sono i giorni giusti a Pescara per gli ultimi aperitivi vista mare dell’estate

Pubblicato il 14 settembre 2022

Sono i giorni giusti a Pescara per gli ultimi aperitivi vista mare dell’estate

Non so tu, ma io all’autunno non mi arrendo fino all’ultimo raggio di sole caldo. Di certo mi aiuta il fatto di vivere in un posto dove l’estate si protrae fino alla fine di settembre, ma ancor di più la voglia di cercare riti e luoghi dove la bella stagione possa allungare la sua ombra benevola, uno su tutti l’aperitivo vista mare che, mai come in questo periodo, acquista una suggestione speciale, colma del fascino del declino (quello del sole all’orizzonte, intendo). E, allora, per gli ultimi aperitivi vista mare dell’estate a Pescara ti consiglio alcuni posticini che renderanno speciali questi primi giorni di settembre.

Un angolo di paradiso


Se cerchi un angolo di paradiso la riviera di Pescara ha una sorpresa per te: lo stabilimento Hawaii è immaginato per offrirti tutta la magia di una delle destinazioni più ambite di sempre. Metti poi un tramonto di fine estate, un cocktail della casa, musica lounge in sottofondo e la perfezione è qui. Se poi resti anche per cena, ti consiglio il crudo o la frittura di paranza.
Hawaii Pescara
Indirizzo: Viale della Riviera, 154 - Pescara
Telefono: 3755175508 – Mail: info@hawaiipescara.it

Per chi ama le suggestioni


Ecco un altro posto bello, bello, bello e perfetto per gli ultimi aperitivi vista mare dell’estate a Pescara. Penelope a mare è stato realizzato senza lasciare nulla al caso, creando un luogo dal carattere suggestivo, con un soffitto di lucine che illumina la magia della notte. E poi aggiungi a tutto questo uno dei favolosi spritz del barman in abbinamento ad un aperitivo di sushi. Praticamente la perfezione.
Penelope a mare
Indirizzo: Viale Riviera Nord, 132 - Pescara
Cellulare: 686108149

Gusto lounge


Questo è un posto decisamente più frizzante: con i djset del sabato sera, l’Alcyone Beach Club è sicuramente il simbolo di un’estate all’insegna della disco. Ma anche all’ora dell’aperitivo non è da meno: seduti all’ombra delle palmette, puoi ordinare drink o bollicine per accompagnare il fine giornata con classe.
Alcyone Beach Club
Indirizzo: Viale della Riviera, 24 - Pescara
Telefono: 08534297 – Mail: alcyonebeach@gmail.com

Aperitivo in relax


Clima rilassato sotto i gazebo del Soleluna a Pescara. Perfetto anche per un aperitivo con bimbi a seguito, grazie al parco giochi sulla spiaggia. E se ti trovi bene, puoi restare anche a cena e provare le specialità di mare o la pizza.
Soleluna
Indirizzo: Lungomare Giacomo Matteotti, 112 - Pescara
Telefono: 085 375274 - Mail: solelunabeach52@gmail.com

Aperitivo di fine estate a Montesilvano


Sai che mi piace sempre sconfinare un po’ e, a Montesilvano, voglio consigliarti un posto semplice (con il suo total white) e romantico al punto giusto (con tante lucine ad accendere l’ora dell’aperitivo). Di questo posto mi piace il clima amichevole che si respira, perfetto per gustare in tranquillità una birretta fresca mentre il cielo di settembre si tinge di rosso.
Tre Palme
Indirizzo: Via Aldo Moro,19 - Montesilvano Marina
Telefono: 085 448 3362

Quasi un sogno


E, alla fine, lo sai, torno sempre a casa. Di tutti, il mio posto preferito per l’aperitivo è Bayahibe, a Francavilla al Mare. Immagina una terrazza affacciata sull’orizzonte in fuoco, immagina la brezza della collina che incontra quella del mare, immagina una distesa di romantiche lucine a punteggiare la sera. Ora, se vuoi, puoi continuare ad immaginare o puoi seguire il mio consiglio e scoprire questo luogo magico, ma reale. A tutto ciò, poi, aggiungi i cocktail realizzati con i migliori distillati e la focaccia di Ivan per accompagnare il tuo aperitivo di fine estate e la perfezione sarà totale.
Bayahibe Ristorante Pizzeria
Indirizzo: Piazza Adriatica, 1 - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 3248993401 – Mail: roxsena@gmail.com

 
 
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
Foto di copertina: Pxhere.com
 

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Stessa spiaggia, stesso mare. Stesso stabilimento balneare! Premiati i migliori del 2022

Mondo Balneare assegna gli oscar delle spiagge italiane, giunti alla settima edizione.

LEGGI.
×