“Un cocktail per tipo, grazie” Solo al Barcode però!

Pubblicato il: 6 agosto 2019

“Un cocktail per tipo, grazie” Solo al Barcode però!

In una delle piazze più belle del centro di Padova, Piazza dei Signori, qui Dorian ha scelto di creare l’angolo di paradiso dei cocktails.

Dall’aperitivo al dopo cena, lo staff prepara e inventa nuovi sensazionali cocktails in base ai gusti differenti dei clienti. Con più di 700 etichette tra liquori e distillati, è il posto giusto per un aperitivo o un bicchiere dopo cena. Una parete coloratissima è interamente dedicata ai protagonisti del locale. Questo angolo di paradiso nel pieno centro di Padova ha veramente un “qualcosa in più”: il locale è affascinante, sembra quasi di entrare in un’altra dimensione, in un mondo parallelo dove cocktail, bartender, liquori e distillati si parlano e comunicano. 



I bartender sono qualificati e sempre aggiornati sulle novità del fantastico mondo della miscelazione. Scelgo quindi il mio cocktail e noto con piacere, nonostante i giorni molto caldi, che il ghiaccio si scioglie lentamente: Dorian ha scelto di utilizzare un tipo particolare di ghiaccio, il “Hoshizaki”, che impiega più tempo a sciogliersi, dando così più piacevolezza nel bicchiere e mantenendo le caratteristiche e i sapori del drink scelto.
Gli sciroppi, le polpe alla frutta, la frutta essiccata utilizzati sono freschissimi e di prima scelta, per rendere ogni sorso un'esperienza unica.
Prima di tutto io ho voluto assaggiare un “Americano”, uno dei cocktail per eccellenza dell’aperitivo italiano, qui è una delle specialità della casa. 



Ciò che differenzia e qualifica il Barcode è proprio la capacità di creare ad hoc e in base ai gusti, diversi e variopinti, un drink perfetto e adatto dall’aperitivo al dopocena.
La loro drink list è strutturata in “Aperitivo”, dove è presente la loro proposta dei cocktail più indicati per questo fantastico momento della giornata, il mio preferito, in “Classici”, dove propongono alcuni dei drink più amati dai clienti come nella selezione “I più Gettonati”.
Ho voluto metterli alla prova con un “Margarita Hot Cucumber” a base Tequila e un particolare tipo di peperoncino. Io ho voluto provare una media piccantezza, e  il risultato è stato un cocktail fresco, adatto alla stagione estiva, e vivace.



Lo staff ha una preparazione d’eccellenza e in continuo aggiornamento, perchè il mondo dei distillati e dei cocktail non dorme mai. Per questo vengono proposti anche dei prodotti particolari e di nicchia che difficilmente si trovano altrove. La creatività e l'attenzione sono gli elementi che rendono il Barcode diverso e speciale: in base al cocktail scelto, Dorian e il suo staff utilizzano il bicchiere giusto. Così come nel vino, ogni cocktail si veste del suo contenitore migliore, alcuni dei quali molto divertenti.
Manca forse il pezzo forte, quello che salta subito all'occhio: la location. Barcode dispone di un ampio spazio in una delle piazze più belle, caratteristiche e frequentate di Padova: piazza dei Signori, il luogo ideale dove sorseggiare un buon cocktail, rilassarsi con gli amici, durante la settimana e nel weekend.

Location fenomenale, cocktails per tutti i gusti, servizio impeccabile: questi gli ingredienti vincenti del Barcode.
 

  • CENA BLOGGER
  • BERE BENE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Barcode

    Via Dante Alighieri 1, Padova (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

Direttamente dal nord Europa, ecco i bike bar che devi provare, perché sono hipster nell'anima

Caffè, bicicletta e design. La loro nascita è legata alla riscoperta della mobilità sostenibile e della possibilità di spostarsi in bicicletta anche in città.

LEGGI.
×