Differenziarsi è sempre stata la parola d’ordine di Balnearea Beach & Restaurant, il primo beach club del Salento che combina lusso e gioia di vivere, estetica e comfort, enogastronomia di alto livello e una selezione musicale che si adatta quotidianamente ai gusti degli ospiti. Una location innovativa 20 anni fa come ora, che si è evoluta nel tempo implementando servizi e adattandosi alle esigenze di una clientela sempre diversa. Un angolo di paradiso da vivere in ogni momento della giornata.


In particolar modo l’estate 2021 segna un traguardo importante: da ben venti stagioni, infatti, Balnearea Beach Restaurant anima l’estate salentina. C’è sicuramente chi ricorderà i primi beach party della zona, con illustri artisti, djs, eventi (uno su tutti il Sunset Ritual) e giovani provenienti da ogni angolo d’Italia, persino d’Europa, attirati da un format unico e geniale, in quanto prendeva spunto da grandi maestri del divertimento e dell’intrattenimento, ovvero Spagna e Grecia.


Precursori, dunque, non solo di trend, ma anche di modi di divertirsi e di godere dei piaceri della vita, calibrando l’offerta sulla richiesta del momento. Nel 2021, infatti, non sono più i beach party a ingolosire la clientela, ma una poliedricità di servizi di altissima qualità oltre a spazi immensi e ben organizzati secondo le nuove disposizioni atte a evitare assembramenti, con percorsi in ingresso e uscita segnalati da appositi totem. Balnearea Beach, inoltre, non si pone solo come lido o stabilimento balneare, bensì quale struttura di riferimento a trecentosessanta gradi per hotel, relais e masserie di lusso.


Non si esagera a dire che è il lido più grande della costa Adriatica (sono undicimila i metri quadri di concessione demaniale con oltre 500 ombrelloni, 30 palmizi, 6 gazebi e 9 lettoni ai quali si aggiungono gli spazi dedicati alla ristorazione e al relax), ma anche il più chic, attento al design e alla cura per i dettagli oltre che alla perfetta integrazione con il territorio.

I servizi della spiaggia

Cabine, docce calde, mini pannelli solari generatori di elettricità per chi volesse collegare tablet, cellulare o pc. app dedicate alla prenotazione di tavoli o di pranzo sotto l’ombrellone, oltre a un chiosco bar direttamente in spiaggia.

Area Privè

Un ampio spazio fronte mare con 30 palmizi e 6 gazebi con lettini maxi, 9 mega lettoni di 2x2mt, copri materassini, teli mare, servizi di food & beverage dedicati oltre a un selezionatore musicale attento a gusti e richieste. Per gli ospiti di quest’area è disponibile un parcheggio riservato fronte lido.

Servizi extra

Disponibile un servizio navetta gratuito che accompagna dai parcheggi della pineta direttamente al lido. Non manca una stazione di ricarica per automobili elettriche.
Inoltre troviamo l’edicola, i tabacchi e un beach store all’interno dello stabilimento aperto a tutti.

La proposta gastronomica

Fiore all’occhiello di Balnearea Beach Club è il ristorante gourmet à la carte, che propone una cucina molto attenta, ricercata, prevalentemente marinara, e che si basa principalmente sull’utilizzo di prodotti del territorio, a km 0. In carta si trova dal frutto di mare crudo al polpo, dalla seppia all’aragosta, dagli scampi ai gamberoni viola. Sia in versione cruditè, sia proposti in fantastiche ricette rivisitate in chiave gourmet. Di pari livello anche la wine list, con referenze locali, nazionali e internazionali.


Chi preferisce optare per un pranzo più smart, al self service trova una importante varietà di antipasti, primi e secondi, tutti espressi. Poi c’è il servizio pizzeria, la rosticceria artigianale di produzione propria, così come la pasticceria.
E infine la mitica terrazza Malfy, dove la bontà del pesce crudo preparato al momento si unisce a allo show regalato dai sushi man all’opera, affiancati dai barman esperti di mixology e abbinamenti. Sempre su questa terrazza ogni giorno, dalle 18 alle 20.30 prende vita il mitico aperitivo in musica targato Balnearea, la cui inaugurazione ufficiale è in programma per il 2 giugno. Distanziamenti e linee guida sempre garantiti. Il consiglio è quello di prenotare il prima possibile.

Le serate in musica

Covid permettendo, continueranno a essere tre le serate musicali che settimanalmente occuperanno la scaletta di Balnearea Beach alias Just: il martedì si balla sulle note di musica house, il mercoledì è caratterizzato da animazione e dalla presenza di tutti i villaggi della zona e infine il giovedì, dedicato a un pubblico più adulto e con musica italiana.

Da appuntare in agenda due eventi speciali, in programma il 14 e il 15 agosto e che avranno come protagonisti rispettivamente il compleanno del Balnearea Beach Club, in collaborazione con la società Living Events di Roma, e il tradizionale pranzo spettacolo di Ferragosto.

Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21

 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×