Tervox trio live da Carpe Diem Caffè

Sabato 30 ottobre a Canosa di Puglia
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Sabato 30 ottobre al Carpe Diem Caffè di Canosa di Puglia si terrà il concerto del trio Tervox che proporranno un concerto di musica semplice, essenziale data dal suono di una chitarra acustica e di un piano. Una voce che incalza, poi una seconda, poi una terza che si fondono insieme, armonizzandosi. Da qui il nome Tervox che significa “Tre Voci”.

La sfida di rielaborare brani rock tecnicamente “impossibili” come Bohemian Rhapsody (inclusa la parte corale) o Wuthering heights per la sua vocalità. L’inserimento in repertorio di brani più vivaci e “leggeri” come Ticket to Ride o Help dei Beatles.

L’introduzione di un divertente e interessante canto corale in un medley di Battisti, che si discosta dall’intero repertorio, ma che rappresenta un’altra delle nostre mgliori sfide e un’apertura senza limitazioni di genere.

Un progetto tutto da ascoltare e da assaporare. Il nostro entusiasmo ne sarà la chiave.
La band nasce nel 2015 in occasione di un evento a teatro.

In questo contesto, il trio ripropone tre grandi successi del rock in chiave acustica: Wuthering Heights di Kate Bush, Under pressure e Bohemian Rhapsody dei Queen, ricreando live la parte corale (elemento chiave nei riarrangiamenti dei TERVOX). L'esecuzione musicale riscuote un successo unanime da parte di pubblico, critica e organizzazione dell'evento, data l'elevata portata dei brani presentati e dell'impeccabilità dell'esecuzione.

Dopo questo primo live, segue un periodo di inattività dovuta ad altri impegni musicali e nel 2018 si decide di metter su un intero repertorio rispettando il concept iniziale.

Il trio rielabora alcuni dei più grandi successi della scena rock internazionale con tutte le sue sfumature.

La formazione: 
Mariangela Albanese (voce)
Salvatore Zitoli (piano, chitarra, voce e arrangiamenti)
Aldo De Cillis (chitarra ritmica e fingerstyle, voce)

Sabato 30 ottobre - dalle 21.30 
Carpe Diem Caffè
Info %2C%22ref_notif_type%22%3Anull%7D]qui
 

30 ottobre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×