Burger porn mania: Golocious sbarca (anche) a Verona

Pubblicato il 30 marzo 2021 alle 16:32

Burger porn mania: Golocious sbarca (anche) a Verona

Conta già 6 location la nuova dark kitchen vocata ai burgers dei due food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli

Golocious, la nuova firma vocata al gusto e alla golosità, il 25 marzo ha aperto la sua sesta location nazionale a Verona e ha iniziato ad allietare i cittadini con i suoi burgers gustosi. 

L'idea alla base di Golocious è di due giovani, affamati e "folli". Si tratta dei due food influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli che incarnano alla perfezione il pensiero di Steve Jobs. E al grido "il Covid non spegnerà il nostro sogno" hanno proseguito nell’espansione della loro impresa.
Mentre, in tempi di crisi, tante saracinesche si abbassano per sempre, i due giovani hanno dato alla luce 6 attività in tutta Italia: tre a Napoli, poi Roma, Milano e, ora, anche Verona. 

Il format di Golocious

Si tratta di un format basato sul food porn americano rivisitato in chiave italiana che prende le distanze dal junk food, fatta di materie prime eccellenti e tecniche di preparazione innovative

La dark kitchen al Leonardo Hotel Verona

Golocious arriva a Verona in una location d'eccezione ma lo fa in una forma tutta nuova: quella della dark kitchen che, come dice il nome, non ha vetrine nè tavoli a sedere ma lavora solo su asporto e delivery.

Un’esperienza delivery (solo con Uber Eats) e take away di alto livello, che conserva gusti e consistenze dei piatti appena preparati, grazie a un packaging ecosostenibile. 

La nuova location veronese si trova all'interno del Leonardo Hotel Verona in via Enrico Fermi 11C, grazie all’accordo con Fedegroup, azienda leader in Italia nella ristorazione per l’hotellerie. 

Il menu di Golocious

Il menu di Golocious prevede una gran varietà di burger ricchi e gustosi, racchiusi da un bun soffice e dolce che sembra sciogliersi al palato, abbinati a fritture croccanti e friabili.

Raccontano i fondatori in un comunicato stampa diffuso in questi giorni: "Per capire la filosofia del nostro hamburger bisogna immaginare l’onda del mare californiano che abbraccia il golfo del Mediteranno e l’Italia intera. Fondiamo il sapore tipico di un burger californiano alle eccellenze e agli accostamenti culinari del nostro Paese. Sul nostro menu c’è il classico cheeseburger americano con tenera carne di scottona, cheddar stagionato, cipolla ramata di Montoro e salsa bbq, ma anche il Nerano Burger con crema di zucchine e provola dei monti lattari e il Carbonara in omaggio alla famosa ricetta romana. Un mix che a noi piace chiamare Foodporn di qualità, un momento unico, un’esperienza, un godimento per occhi e palato".

Tra gli starter ci sono pepite fritte di pulled pork selezione corbisiero impanate nei corn flakes e servite con salsa barbecue e fonduta di cheddar o la frittatina ai bucatini alla Nerano. Tra i burger poi spicca il Crispy (hamburger di macina golocious 200g, cheddar classico, cheddar bianco, bacon croccante e salsa “crispy”), il Suicide (hamburger di macina golocious 200g, pulled pork selezione corbisiero, cheddar, bacon, insalata, pomodoro e salsa bbq), il Carbonara (hamburger macina golocious 200g, guanciale croccante, “carbocrema” e provola) e l’Iberico (hamburger di rubia gallega 200g, cecina di rubia gallega, guacamole artigianale e cheddar extra mature).

Continuano i due food influencer: "Avevamo già programmato di aprire e non avevamo assolutamente intenzione di fermare il progetto, gli investimenti già erano stati fatti. In base alle città e alle location in cui abbiamo deciso di aprire ci instauriamo il format adatto dopo aver fatto indagini di mercato, e grazie all'accordo con Fedegruop siamo riusciti ad aprire le dark kitchen negli hotel di Milano e Verona. Partire con delivery e asporto ci darà opportunità di farci conoscere sfruttando a pieno le nuove tecnologie e la potenza dei social per entrare nelle case di chi non ci conosce. Pubblicare foto e video delle nostre creazioni foodporn facilita l’engagement, e siamo riusciti ad ottenere una ottima visibilità sul mercato. Nel 2021 abbiamo intenzione di espanderci in Italia con punti diretti, e tra 2 mesi apriremo le richieste per le affiliazioni e le concederemo solo a chi ha voglia di sognare e crescere insieme a noi per un mondo più Golocious". 

Photo Credits: foto fornita da Uff. Stampa 

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