​Vini pregiati all’asta (per la prima volta online) da Bolaffi e c’è già sentore di record

Pubblicato il 11 marzo 2021 alle 07:12

​Vini pregiati all’asta (per la prima volta online) da Bolaffi e c’è già sentore di record

Aste Bolaffi organizza il 16 marzo la sua prima vendita del 2021.

Dopo il record, nel novembre scorso, della bottiglia di vino più cara mai venduta in Italia - 100 mila euro per un Romanée-Conti Grand Cru - Aste Bolaffi organizza il 16 marzo la sua prima vendita del 2021 di vini pregiati e di distillati in modalità on line live.

Il catalogo comprende 236 lotti e nella sezione dedicata alla Francia il top lot dell'asta è la Guitar Case disegnata da Karl Lagerfeld per Dom Perignon, edizione limitata in tre annate Rosé (sei bottiglie, base 35.000 euro). Ma non solo, anche la Borgogna è la regina del catalogo con un'ampia selezione del Domaine de la Romanée-Conti, tra cui una bottiglia di Romanée-Conti Grand Cru del 1997 (base 16.000 euro).

Tra i distillati e vini liquorosi due famosissimi Bowmore, il Bicentenary 1979 e il Black Bowmore 1964 (basi 1.800 e 8.000 euro), e due capolavori di selezionatori italiani: Ardbeg 24YO Cadenhead Sestante (base 1.200 euro) e Tormore 1966 di Samaroli (base 4.000 euro).

Se avete qualche spicciolo da investire…

Photo di copertina by CHUTTERSNAP on Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Teresa De Micheli

Firenze, mia croce e delizia. Ti amo e ti odio, ti lascio ma alla fine solo da te torno sempre. Mamma di Londra e papà di Palermo, a Firenze i miei geni "fusion e un pazzarelli" ha trovato il giusto ambiente in cui esprimersi. Tra tradizione ed ultime tendenze, una città da vivere sempre.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×