Dressing the light e Clutter 3: dal 7.04 all'8.05 a NoLoSo

In occasione della Design Week
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Teresa Venchierutti, in arte Lady Venice, è un'artista veneziana a 360° che dopo anni nel campo della pittura, della scenografia e della cinematografia ha deciso di dedicarsi al design. Dal 9 aprile all'8 maggio le sue lampade sono esposte a NoLoSo, il locale queer-friendly milanese, in occasione della Design Week. 
"Ogni stampa su tessuto - dice l'artista - nasce da un'ispirazione e una ricerca, un viaggio onirico che arricchisce l'immaginazione nelle trasparenze tra sogno e realtà." Per questo ognuna delle sue creazioni è femminile, raffinata, e rappresenta una cura maniacale per i dettagli. 

Sempre a NoLoSo, dal 7 aprile al 5 maggio è ospitato Clutter3. Opere d'arte come stampe fotografiche e pannelli di tessuto jacquard sono esposte in trittici, per proporre possibilità espressive di diversi linguaggi al di fuori delle loro forme convenzionali: abiti che sono sculture, dipinti che hanno l'apparenza di tessuti. In alcune delle opere, compare Ciarla a definire il senso della mostra. 
Clutter3 nasce nel 2018 dalla mente di Andrea Cammarosano, un artista noto nel campo della moda, dell'arte e del design per aver esposto nelle più importanti mostre e biennali. 

7 aprile → 8 maggio

  • ARTS

ALTRO SU 2NIGHT

×