Le terrazze più belle del Veneto dove salutare l'estate alla grande

Pubblicato il 7 settembre 2018

Le terrazze più belle del Veneto dove salutare l'estate alla grande

I segnali che l'estate sta finendo ci sono tutti: è spuntato il copriletto, ti risvegli con i gatti arrotolati tra le gambe e ti chiudi alle spalle il portone di casa solo dopo esserti chiesto: "L'avrò presa la pashmina? "
Ma prima di costringere i piedi in brutti calzini di spugna e fare coppia fissa con l'ombrello, goditi gli ultimi afflati d'estate sulle più belle terrazze del Veneto.

Perché anche se ora cenare o fare aperitivo all'aperto nelle più belle terrazze estive del Veneto ti pare cosa scontata, sappi che funziona proprio come per le relazioni amorose: eri certo della loro devozione, ma appena hai smesso di farli sentire speciali, bye bye. Ah, e quanto ti sono mancati!

Per una cena di pesce frontemare

La nostalgia delle cene di pesce all'aperto è più canaglia delle altre. Lo sa bene chi ha provato almeno una volta la cucina di mare di Terrazza Sorriso, proprio nella terrazza frontemare al pianterreno dell'Hotel. Un'esperienza da ripetere assolutamente prima dell'autunno, magari dopo l'ultimo tuffo della stagione nel mare di Jesolo. Anche per l'aperitivo.

Per una pizzata chic

E se avessi voglia di una pizza con gli amici prima di una delle ultime seratone estive a Jesolo? Il Ristorante Frontemare, poco distante da Piazza Mazzini, è l'ideale per una cena estiva rilassata ma modaiola con vista sull'Adriatico. Oltre alla pizza cotta in forno a legna, specialità di pesce e di carne alla brace.

Per un momento lounge sulla laguna

Metti un giardino terrazzato al Lido di Venezia, aggiungi una vista privilegiata su Piazza San Marco e goditi un aperitivo sui divanetti del lounge bar, ma anche una cena tipicamente veneziana con ingredienti locali e curiose rivisitazioni. Certo, in autunno - inverno puoi contare sull'accogliente veranda, ma la brezza di laguna tra i capelli... all'Essenziale Restaurant Lounge di Villa Laguna.

Per un tête-à-tête con vista

Romanticamente affacciato su Prato della Valle, il dehors sopraelevato di Terrazza Carducci è una vera chicca da assaporare prima che la bella stagione ci abbandoni. Per una cena a due con dolce fatto in casa come gran finale, ma anche per un incontro d'affari raffinato e appartato a base di piatti di pesce e di carne tradizionali.

Per l'aperitivo social

La terrazza estiva del Gioja Lounge bar dell'Hotel BHR di Treviso è aperta dal primo di giugno. Ma se non hai ancora brindato con gli amici alla giornata appena conclusa e alle ferie imminenti, puoi farlo ora, augurandoti un nuovo anno lavorativo di successo. Trendy ma easy, la terrazza piace ai socialite di tutte le età.

Per una serata a 5 stelle

300 metri quadri di terrazza a due passi da Sant'Anastasia posson bastare? La vista dalla terrazza panoramica con Grill Restauran del Due Torri Hotel di Verona spazia dalla Torre dei Lamberti al Duomo, a Castel San Pietro alle Torricille e si adagia sulle rive dell'Adige. Aperitivi, pranzi e cene da vivere d'un fiato finché si può!

Per un ritrovo stile vintage

Il comfort food al Tinello di Vicenza si tinge di vintage grazie all'atmosfera conviviale originale che anima il ristorante a partire dalla sala interna fino alla speciale terrazza estiva, teatro di allegre cene a base di carne alla brace, cocktail coloratissimi e aperitivi frizzanti. Atmosfera retrò e familiarità d'altri tempi.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla Pagina Facebook di @essenzialerestaurantlounge

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • EAT&DRINK

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×