​A Prati ha aperto Song che dedica il suo menu alle specialità di Hong Kong e al rito del Dim Sum

Pubblicato il 8 giugno 2021 alle 11:37

​A Prati ha aperto Song che dedica il suo menu alle specialità di Hong Kong e al rito del Dim Sum

Un ristorante di vera cucina cinese.

La Cina nel piatto, quella originale e più raffinata. Nasce così Song, che propone i piatti della multietnica Hong Kong, mecca culinaria della Cina. L’infinito amore per la cucina asiatica della famiglia Wu e della famiglia Okazaki, già socie di Okasan, Otosan e Hiromi cake, incontra qui la dedizione pura dello chef Chu Lin Sang.


Obiettivo? Far conoscere a tutti una delle scuole culinarie più interessanti e apprezzate dell’Est asiatico, rivisitata in chiave moderna e originale. D'altronde lo chef, Chu Lin Sang, vanta anni di esperienza nei migliori locali della penisola di Kowloon ed esprime tutta la sua profonda conoscenza e grande passione nella preparazione dei Dim Sum, “creazioni” che sono una vera e propria esplosione di gusti, profumi e narrano un’arte millenaria.


Sang, oltre ai Dim Sum propone anche dei piatti salati alternando tra Noodles all’astice, Riso allo Char Siu, black cod, Pollo kung pao e altri piatti vegetariani. Le sue ricette sono fedeli ai gusti originali e preparate con ingredienti freschi e genuini, provenienti da produttori fidati: tra i piatti iconici anche i Bao e l’Anatra alla pechinese, preparata interamente dal maestro con oltre 30 ore di lavorazione e servita con crespelle sottili, salsa Pecking Duck e verdure croccanti.


La carta dei dolci è a cura di Hiromi Cake e propone cinque leccornie squisitamente orientali e allo stesso tempo vicine al gusto occidentale. C’è Hiromi, una mousse di prugne e umeshu, cuore di lampone e composta d azuki con bisquit al cacao; Daiski, in giapponese “ti amo”, savoiardo al matcha con crema ai frutti rossi, soffice mousse allo yogurt e glassa al lampone; Tiramisù matcha; Cheesecake al mango e Sakura, soffice mousse alla mandorla con cuore di ciliegia arricchito da una composta di amarene.

Song
Via Valadier, 14
063215804
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena
Giorno di chiusura: lunedì


Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Da oggi fine del Coprifuoco in tutta Italia nell’attesa dello stop alle mascherine all'aperto

In zona bianca e gialla cessano le restrizioni d'orario che erano in vigore da novembre 2020.

LEGGI.
×