Libri in maschera: lettura spettacolo

16 febbraio a Venezia
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Libri in maschera presenta 4 storie per 4 maschere una lettura-spettacolo con Alberta Toninato e Vanni Carpenedo domenica 16 febbraio alle 16.30 a L'Avogaria.

Cosa ci farà Arlecchino accanto ad un libro aperto? Sarà all’altezza di un classico come Italo Calvino o combinerà ancora più guai di Marcovaldo?
Il Dottore Balanzone saprà eguagliare la cultura del Professor Grammaticus di Gianni Rodari?
Il Capitano, sbruffone e millantatore, sarà bruciacchiato da un draghetto come il vanitoso lupo nato dalla matita di Mario Ramos?
E Zanni? Si trasformerà in un bel principino come ha fatto il Mostro Peloso o, per la fame, finirà col mangiarsi la principessina Lucilla della fiaba di Henriette Bichonnier?
Lo scoprirete ascoltando Funghi in città, Il libro degli errori, Sono io il più bello e Il mostro peloso letti e raccontati con l’irriverente collaborazione di quattro maschere della Commedia dell’Arte.

Libri in maschera è una lettura animata durante la quale quattro classici della letteratura per l’infanzia ("Marcovaldo" di Italo Calvino, "Il libro degli errori" di Gianni Rodari, "Sono io il più bello" di Mario Ramos e "Il mostro peloso" di Henriette Bichonnier), vengono letti e interpretati in modo dinamico e teatrale.

Indicato per bambini a partire da 6 anni

Info e prenotazioni

3407062645
info@bottegavaga.it
www.bottegavaga.it

16 febbraio

  • READING

ALTRO SU 2NIGHT

×