Giro del mondo “slow” in 10 piatti all'Open di Mestre

Pubblicato il: 24 marzo 2016

Giro del mondo “slow” in 10 piatti all'Open di Mestre

Secondo il calendario dell'Open, il 2016 è l'anno dei legumi (alla faccia del calendario cinese e dell'anno della Scimmia). Quindi, per festeggiarlo come merita, una buona cena Slow Food è d'obbigo. Meglio se si tratta di un menù con presidio Slow Food a base di piatti “poveri” ma gustosi e innovativi. E meglio ancora se tutti i piatti sono abbinati a vini eccezionali, anche questi scelti dalla Guida Slow Wine 2016. E il top lo raggiungi quando metti piedi nel locale: colorato, moderno, con libri ovunque (lo sai che è anche cartolibreria?) e un'atmosfera che è un mix di allegria, festa e buon cibo. 

So che adesso ti stai chiedendo “tutto bello, ma che si mangia?”. Non voglio rovinarti tutta la sorpresa, quindi ecco un assaggio. Ti dico che con il menù Slow Food dell'Open si fa il giro del mondo, se ti piace la cucina etnica è perfetto per te. Dal Marocco all'India, dall'Italia alla Spagna, ogni proposta ti fa viaggiare (anche solo con il palato).

Si comincia con un antipasto dal mondo con piatti dal Messico, Francia, Libano e Italia (ma anche molti altri…). Si continua con i primi dall'India e dal Veneto (perché la pasta e fasioi ce la siamo inventati noi veneti, non dimentichiamolo). Con i secondi si viaggia in Messico e negli USA, mica male no?
Io ti ho dato un assaggio, Se vuoi scoprire il menù completo della cena Slow Food dell'Open, puoi scaricarlo qui

E dato che siamo veneti e il vino è fondamentale, ti dico che all'Open si beve bene. I vini scelti dalla Guida Slow Wine 2016 non sono “solo” serviti, ma gustati attraverso una degustazione guidata. E se non bevi vino puoi scegliere in alternativa una buona birra artigianale.

All'Open pensano proprio a tutti: se sei vegano, per te c'è un menù senza derivati animali. Insomma non hai più scuse: segnati sull'agenda il 14 aprile e… buon appetito!

Quando: 14 aprile 2016
Dove: Open by Testolini
Costi: 29 euro
Info: prenotazione entro 9/04 a eventi@openvenezia.it ; 0415316137

Foto di copertina da pagina Facebook Open by Testolini

Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi della tua città? Iscriviti gratis alla newsletter

  • CENA
  • ETNICO
  • EAT&DRINK

scritto da:

Emma Simonato

Mi piace scoprire posti nuovi, mi piace scrivere ciò che vedo, mi diverto con poco, odio le diete. La vita è troppo breve per prendersi sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco i premiati dalla Guida Espresso 2020 (la prima ad uscire e quella che anticipa i trend): i migliori ristoranti d'Italia

Oltre 2200 indirizzi da provare in tutta Italia tra alta cucina, trattorie, fast food, pizzerie.

LEGGI.
×