Pronti, partenza, via: il 26 aprile a Pescara si torna a mangiare e bere nei nostri locali preferiti

Pubblicato il 23 aprile 2021

Pronti, partenza, via: il 26 aprile a Pescara si torna a mangiare e bere nei nostri locali preferiti

Si riparte e questa volta, incrociando le dita, dovrebbe essere quella buona. Con l’aiuto della primavera prima e dell’estate dopo, i timori maggiori dovrebbero sciogliersi al caldo crescente dei prossimi mesi. Pub e ristoranti hanno già spolverato i tavoli, acceso i fuochi delle cucine e igienizzato anche l’aria del quartiere pur di tornare ad accogliere i clienti, vecchi e nuovi.

Il panino di pesce in centro a Pescara


Partiamo subito forte con l’unico e originale panino di pesce di Pesciolillo. Anche se, in questi mesi, non ci ha lasciati mai soli, grazie al servizio di asporto e delivery (tuttora disponibili), l’esperienza di mangiare un panino caldo caldo appena uscito dalla cucina ha tutto un altro sapore, sia reale che metaforico. Puoi prenotare il tuo tavolo per pranzare o cenare nelle sale esterne al link http://www.pesciolillo.it/prenota-un-tavolo/
E, per un ritorno alla grande, ti suggerisco di provare il panino Tonnacchio: pane di patate, rosmarino e pepe nero con tartare di tonno Sashimi, riccioli di verdure e crema al pistacchio.
Sono, poi, sempre attive le consegne a Pescara, Montesilvano, Francavilla, Spoltore, Sambuceto, Silvi Marina, Chieti Scalo.
Pesciolillo
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele ll, 257 – Pescara
Telefono: 085 421 14 22 / 350 010 13 86 – Mail: pesciolillo@gmail.com

Aperitivo da intenditori


Quando si parla di aperitivo, il posto giusto a Pescara, per me è Visaggio Cocktail & Wine. Questi ragazzi non perdono mai un colpo e, mentre tutti gli altri attendevano semplicemente di riaprire, loro erano in giro per l’Abruzzo, alla ricerca di nuove cantine da presentare alla riapertura, insieme ai soliti cocktail proposti dal barman e per accompagnare gli sfiziosi taglieri di prosciutti italiani e spagnoli, con formaggi e salumi di altissima qualità.
Visaggio cocktail & wine
Indirizzo: Via Clemente de Cesaris, 44 - Pescara
Telefono: 347 597 13 03

Aperitivo a Montesilvano…con borsa dell’acqua calda!


Loro sono fatti così, trasformano le difficoltà in opportunità. È un dono, per chi non lo sapesse. E allora, se per riaprire si deve sfidare il clima non ancora proprio ideale per stare all’aperto, perché non scherzarci un po’ su e sdrammatizzare? Per la massima sicurezza di tutti, il Palautopia sarà completamente aperto e, chi lunedì 26 aprile si presenterà all’Utopia Pub con una borsa dell’acqua calda (piena di acqua calda, ovviamente) o con una copertina, riceverà in omaggio una 0.2 di Heineken. No, non è uno scherzo, anche se è molto divertente, davvero.
Utopia Pub
Indirizzo: Via Verrotti, 28 – Montesilvano (Pescara)
Telefono: 3382959980

Per un pranzo o una cena fusion


Se hai voglia di provare qualcosa di diverso, Hanzo propone una moderna fusione tra cucina Giapponese e cucina Peruviana, con contaminazioni equatoriali e Brasiliane. Gli ingredienti utilizzati provengono da entrambe le tradizioni gastronomiche e il risultato è eccezionale. Puoi prenotare un tavolo a pranzo o a cena, nelle aree esterne dei ristoranti, attraverso il link: https://www.hanzonikkei.com/ristoranti .
 Sono sempre attivi i servizi di asporto e consegna a domicilio.
𝗛𝗮𝗻𝘇𝗼 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘁𝗶
Indirizzo: Via Colonnetta 16 – 18
Telefono: 3274284036
𝗛𝗮𝗻𝘇𝗼 𝗦𝗽𝗼𝗹𝘁𝗼𝗿𝗲
Indirizzo: C.C. L'Arca - Via Federico Fellini
Telefono: 3920391923

Un salto alla prima Poke House di Pescara


Primavera e poke: binomio perfetto! Mashu, in piazza del Sacro Cuore a Pescara, apre con il servizio all’aperto per proporre le sue mitiche poke, da creare scegliendo tra tantissimi ingredienti.
Il tavolo va prenotato, ma per chi non facesse in tempo, ci sono sempre il servizio di asporto e consegna a domicilio a Pescara, Montesilvano, Silvi Marina, Francavilla al Mare, Santa Teresa, Villa Raspa, Spoltore, Chieti Scalo e Sambuceto.
MASHU
Indirizzo: Piazza del Sacro Cuore, 25 - Pescara
Telefono: 380 212 45 38 – Mail: mashu.pescara@gmail.com

E, per chiudere: la cucina tradizionale bruzzese


In Piazza 1° Maggio a Pescara il ristorante di cucina tradizionale Lamaje è pronto a ripartire con un nuovo spazio esterno realizzato per accogliere i clienti in sicurezza. Pronti per tornare a gustare le specialità abruzzesi? Il tegamino di verdure, il nodino di vitello con salvia, prosciutto Gran Sasso 24 mesi, patate al forno e salsa a Trebbiano d’Abruzzo e, in abbinamento, i migliori vini abruzzesi.
Lamaje
Indirizzo: Piazza 1° Maggio, 7 - Pescara
Telefono: 3392066926 - 3392066926 - Mail: info@lamaje.it

 
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
 
 
Foto di copertina: Pxhere.com
 
 

  • MANGIARE ALL'APERTO

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Il 25 ottobre è il World Pasta Day che giunge alla sua 23° edizione

Il mondo ha voglia di pasta, in un anno consumate 1 milione di tonnellate di pasta in più. La maratona social di pastai e ristoranti per donare un piatto di pasta ai bisognosi.

LEGGI.
×