Anche a Brindisi la cena è servita sul divano: i locali che fanno asporto e delivery che dovresti provare

Pubblicato il 24 aprile 2021

Anche a Brindisi la cena è servita sul divano: i locali che fanno asporto e delivery che dovresti provare

Nell’attesa del cambio di colore, quello che finalmente ci porterà fuori a cena, noi continuiamo a concederci prelibatezze da asporto e delivery. In questo articolo qualche dritta per togliersi ogni voglia, dalla pizza all’hamburger, dal poke al sushi, dalla bistecca super frollata al dolcetto per il dopocena. E per andare a letto contento, non vuoi chiudere con un drink fatto come si deve? A te non resta che scegliere come svoltare la serata, al resto ci pensano loro. I locali di Brindisi.

Per l’hamburger


Inizio con l’hamburger perché è forse il piatto che più si presta all’asporto e al delivery, quello a cui nessuno sa dire di no. Vuoi perché è pratico e si mangia anche sul divano senza apparecchiare, vuoi perché è talmente versatile da accontentare tutti i palati. C’è chi lo ama in versione classica, chi lo gradisce doppio, chi di pesce, di pollo e infine chi preferisce una versione vegana. Noi per fare gli originali abbiamo optato per l’hamburger di canguro proposto da Hello guys - The Burger Joint, con 180 gr di carne, cheddar, insalata iceberg, caponata di verdure e salsa remoulade.
Per info e prenotazioni: via Bastioni Carlo V, 21 – Brindisi – Tel. 3406952910

Per il sushi


Se pizza e hamburger sono pietanze facilmente riproducibili anche a casa (nonostante sostanziali differenze di risultato), il sushi è quella pietanza che nessuno ha voglia di preparare vista la laboriosità del procedimento. Per questo motivo se hai voglia di una cenetta nippon style senza correre il rischio di svenarti, non ti resta che chiamare Moya Sushi. Gettonatissime le menù box a 25,90 euro disponibili sia delivery sia take away composte da 5 piatti a scelta dal menù cena. E se ordini 4 box in omaggio hai anche una bottiglia di vino. Consegnano fino a 20 km di distanza.
Per info e prenotazioni: piazza della Vittoria, 7 – Brindisi – Tel. 3755787751

Per la pizza gourmet

Foto di Domenico Apruzzo -Tiella Studio - Still Food & Drink


Digeribile, croccante e alveolata. Questa è la signora pizza di Romano – Artigiani del Gusto, un laboratorio di eccellenze in formato take away e delivery. Tra i tantissimi prodotti di altissima qualità proposti, la pizza, infatti, rimane la nostra preferita. Dalle classiche alle bianche, le regionali, poi le gourmet e infine le alternative. Descriverle tutte è impossibile, ma è altrettanto doveroso segnalarne una, la Delizia, con crema di peperoni, salsiccia fresca a punta di coltello, bocconcini di bufala campana D.O.P. affumicata, rucola, petali di mandorla, Grana Padano in scaglie, semi di papavero.
Per info e prenotazioni: piazza Raffaello Sanzio, 16/17 – Brindisi – Tel. 3490518072

Per della carne succulenta


Se hai voglia di ciccia, ma ciccia buona, fatti un giro sui social delle Bracerie Escosazio e concediti il piacere di assaggiare le loro carni speciali cotte al barbecue e non solo. Bistecche frollate alla perfezione, bombette, costine, pulled pork, polpette, salsicce speciali e molto altro ancora. Non voglio toglierti il piacere di sfogliare il menù con l’acquolina in bocca. Sia d’asporto che a domicilio. E il menù lo trovi anche su Justeat.
Per info e prenotazioni: piazza Mercato, 15 – Brindisi – Tel. 3401162585

Per un poke bowl

Foto di Domenico Apruzzo -Tiella Studio - Still Food & Drink


Per i più salutisti ecco il consiglio goloso: il ristorante di pesce Cozza Nera, oltre alle tante ricette di mare disponibili nel menù asporto e delivery, ha ideato delle appetitose poke bowl per chi vuole rimanere in forma senza rinunciare al gusto. Aperto tutti i giorni a pranzo e cena. Delivery in tutta Brindisi.
Per info e prenotazioni: via Schiavone, 19 – Brindisi – Tel. 0831560752

Per un dolcetto pluripremiato


Dulcis in fundo…eccoti un nome che ti farà perdere la testa: Dolci Creazioni di Fabio Ravone. Sì, hai capito bene, la pasticceria che quest’anno è entrata nella prestigiosa guida Gambero Rosso 2021 classificandosi tra le migliori pasticcerie d’Italia. Qui ogni creazione, anche in formato monoporzione, è godimento senza confini. Ovviamente tutto è disponibile take away e il figurone è assicurato.
Per info e prenotazioni: Via XV Novembre, 39 – Brindisi – Tel. 0831260004

Per un cocktail 


Non ci crederai ma anche i fantastici cocktail di Spirito – the right one sono disponibili sia d’asporto sia delivery. Facilissima anche la modalità di prenotazione: basta scegliere dal menù online (visionabile dai social del locale), prenotare telefonicamente entro le 18 e concordare ritiro in loco evitando assembramenti oppure consegna a domicilio, disponibile su Brindisi e provincia. Se non li hai mai provati, vedi di rimediare al più presto perché sono il connubio perfetto tra ricerca dei migliori ingredienti ed equilibrio di sapori. Io mi sono innamorata dello Spencer, fatto con bourbon, rum jamaica, sciroppo di meringa, pompelmo e bitter al limone. E tu di che cocktail sei?
Per info e prenotazioni: via Santi, 16/B – Brindisi – Tel. 3923990286

Immagine di copertina tratta dalla pagina facebook di Romano - Artigiani del Gusto
Immagini interne tratte dalle pagine facebook dei rispettivi locali

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

POTREBBE INTERESSARTI:

Si rinnova l'appuntamento con ​Calici di Stelle, tutti gli eventi regione per regione

Dal 31 luglio al 15 agosto nelle cantine italiane c'è il brindisi più atteso dell'estate.

LEGGI.
×