Al via Pitti Uomo 2016, l'appuntamento fashion di Firenze

Pubblicato il: 11 gennaio 2016

Al via Pitti Uomo 2016, l'appuntamento fashion di Firenze

Se pensi che la moda sia una questione tutta femminile, non sei mai stato al Pitti Uomo di Firenze. Provo a raccontartelo: prendi i principali brand di moda uomo, aggiungi una location mozzafiato e mixa il tutto con happening, eventi e party: ecco il Pitti Uomo 2016

La Fortezza da Basso ospita l'89esima edizione dell'appuntamento più fashion di Firenze, come sempre carica di nuovi trend per la collezione uomo autunno-inverno 16-17. Questa volta Pitti immagine uomo ti racconta le diverse generazioni che cambiano, si fondono e si innovano. È  “racconto” ironico e surreale: se sei già stato al Pitti, sai di cosa sto parlando. Se non ci sei mai stato, prenditi una giornata (o anche più di una) per vivere il Pitti uomo 2016!
Scarica il programma completo di Pitti Immagine Uomo 2016

Ecco gli appuntamenti imperdibili:

The Latest Fashion Buzz è il progetto di L’Uomo Vogue e GQ Italia per promuovere i designer emergenti. I protagonisti di quest'edizione al Pitti uomo 2016 sono Carlo Volpi, Cats Brothers, Moto Guo, NADI, Omogene e Sunnei.  
Spazio Mini presso il Piazzale Centrale della Fortezza da Basso.

Make: The New Makers è una sezione dedicata all'artigianato. Tranquillo, non ci troverai vecchi vasi e centrini: le creazioni artigiane sono innovative e raffinate, come tutto il resto del Pitti Uomo.
Sala Alfa, piano inferiore del padiglione centrale.

L’altro Uomo propone, come da tradizione ormai, le novità d'avanguardia per il Pitti uomo 2016. L'insieme di allestimento e accessori ti daranno l'impressione di essere anche “troppo avanti” sui tempi! 
Sala dell'Arsenale,  Fortezza da Basso 

Gli occhiali sono i tuoi accessori preferiti? Allora Eye Pop è lo spazio che fa per te! Al Pitti Uomo 2016 trovi tutti i nuovi trend dal mondo dell'eyewear.
Piano terra, padiglione centrale

I-Play è lo spazio dedicato a chi ama il mondo dello sport. Qui troverai tutte le tendenze nel mondo dello sportswear, che si mixa con l'abbigliamento urban chich. 
Padiglione Cavaniglia,  Fortezza da Basso 

Per il Pitti Uomo 2016 si attendono circa 30.000 visitatori e il calendario è pieno di eventi: per organizzarti al meglio, ti consiglio di scaricare la guida ufficiale oppure l'app Pittismart. Puoi visitare Pitti uomo 2016 il sabato, domenica e lunedì; il biglietto è giornaliero e costa 20 euro, puoi acquistarlo anche dal sito.

Date e orari

12 – 15 gennaio 2016
9.00 – 18.00
ultimo giorno: 9.00 – 16.00
Fortezza da Basso, Viale Filippo Strozzi, Firenze
Scarica il programma di Pitti Immagine Uomo 2016 
 

  • PITTI
  • MAGAZINE
  • MODA

scritto da:

Emma Simonato

Mi piace scoprire posti nuovi, mi piace scrivere ciò che vedo, mi diverto con poco, odio le diete. La vita è troppo breve per prendersi sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco i premiati dalla Guida Espresso 2020 (la prima ad uscire e quella che anticipa i trend): i migliori ristoranti d'Italia

Oltre 2200 indirizzi da provare in tutta Italia tra alta cucina, trattorie, fast food, pizzerie.

LEGGI.
×