I gioielli d'arte dolciaria del Café dei Napoli che non puoi perderti

Pubblicato il 19 agosto 2017

Una creatività senza limiti, quella della famiglia Venneri, che sprigiona la sua maestria e professionalità nella creazione di veri gioielli d'arte pasticcera, dalla bellezza unica e dal profumo e sapore inebriante.
Il Cafè dei Napoli è una vera e propria galleria d'arte di colori e sapori: un connubio perfetto tra l’amore per la tradizione e le nuove sperimentazioni.

I gioielli d'arte dolciaria del Cafè dei Napoli che non puoi perderti:

-       Il Pan Sorriso. Il dolce della salute e del buonumore. Nato dall’idea del Maestro Pasticcere Giovanni Venneri di creare un prodotto di pasticceria che rispecchiasse il sole del Salento, dal quale prende la forma.
Viene impastato utilizzando ingredienti sani, genuini e digeribili: il lievito madre, olio extravergine d’oliva al posto del burro, miele al posto dello zucchero e diversi altri ingredienti sani, a km 0 e tipici del territorio come  i fichi secchi del Salento cotti nel miele salentino o le arance.
 
-       Il Pan Bellezza. Preparato con ingredienti coltivati nelle terre della costa jonica salentina di altissima e certificata qualità tra i quali sono stati sapientemente inseriti aloe vera, Bio natura&benessere e melograno. Ingredienti genuini e in linea con la rivalutazione della buona alimentazione.
 
-       Il Vincottino. Il pasticciotto che ti dà una carica in più. Sì perché all’interno del tipico dolce salentino dal sapore, colore e profumo inebrianti, il maestro Venneri ha ben pensato di inserirci il “cuetto”, vincotto dolce d’uva. È questo a dare un alto valore energetico oltre ad avere un elevato potere antiossidante.
 
-       I Mostaccioli. Anch’essi tipici dolci del Salento preparati nel corso degli anni seguendo diverse ricette e varianti. Il maestro Venneri rimane però fedele alla ricetta originale salentina. Utilizzando il mosto d’uva al posto dello zucchero. Deliziosi.
 
-       I Gelati. Da provare il mennullhà. Gelato di mandorla in salsa di fichi. Anche quello al mostacciolo è una goduria per il palato.
 
-       Il Muscafè. Artigianale mousse al caffè dal sapore intenso e gustoso.
 
-       Le torte e i dolci preparati da Roberto Venneri, che ha voluto continuare la tradizione di famiglia ma aprendosi a nuovi orizzonti, nuove idee, nuove arti. Studiando le innovazioni dell’arte dolciaria e portandole nel laboratorio Venneri per regalare ai suoi clienti nuovi gusti, nuovi sapori e nuovi colori.
Con un grande entusiasmo che si ripete ad ogni nuova creazione.
 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×