Hard Rock Cafe Venezia 2020: Eleonora racconta come cominciare col piede giusto con la finale NFL e Carnevale

Pubblicato il: 29 gennaio 2020

Hard Rock Cafe Venezia 2020: Eleonora racconta come cominciare col piede giusto con la finale NFL e Carnevale

Sarà un febbraio col botto quello di Hard Rock Cafe Venezia. Non che sia una novità - HRC ci ha abituati bene - ma quest'anno Venezia ha bisogno di un po' di amore e divertimento in più. E allora, in Bacino Orseolo di certo non si sta con le mani in mano ed Eleonora Verdica Costantini, Sales & Marketing Manager di Hard Rock Cafe Venezia, assieme allo staff del celebre locale, ha organizzato un febbraio ricchissimo di eventi.

Si comincia con il Big Game, l'amata finale del campionato di Football americano USA che sarà trasmessa in diretta fino a notte fonda domenica 2 febbraio (ma tutta la serata sarà un vero e proprio spettacolo anche in laguna) e si prosegue con un Carnevale carico di appuntamenti musicali e divertimento (ci sarà anche un San Valentino di Carnevale).

Eleonora non ha dubbi: questi appuntamenti sono per tutti. È lo spirito e il motto di Hard Rock Cafe, "Love All. Serve All". Ma questo febbraio, dal sapore come sempre internazionale, è dedicato un po' di più ai veneziani che di sicuro, quando c'è da fare festa, non si tirano indietro.

Eleonora, un inizio 2020 scoppiettante.

È il momento giusto per ricominciare bene. Venezia e i veneziani ne hanno passate tante. Quale migliore occasione per guardare avanti di una festa tanto cara ai veneziani come il Carnevale e un evento di sport planetario che allo stesso tempo è anche un vero e proprio spettacolo?

Si comincia con un evento di portata mondiale.

La finale del campionato NFL negli Stati Uniti è un appuntamento imperdibile per tutti, un rituale collettivo da passare in famiglia o tra amici davanti alla TV. È sport, agonismo, ma anche condivisione e divertimento, basti pensare al grandissimo show che caratterizza l'half time. Da Hard Rock Cafe lo trasmetteremo in diretta a partire da mezzanotte e mezza su tutti gli schermi del locale (maxi schermo incluso) fino a notte fonda, ma tutta la serata sarà condita da diverse sorprese.

Per esempio?

Avremo le nostre cheerleader "live" che faranno coreografie per tutta la notte, ci sarà un angolo free pop corn con macchina espressa dedicata, distribuiremo gadget a tema e ovviamente anche la cucina rimarrà aperta fino alle 4 di mattina con una Super Selection, un menù dedicato american style. In più, per iniziare, dalle 21.30 proporremo un dj set con le canzoni live dei migliori spettacoli degli half time delle passate edizioni selezionate dal dj Roberto Meneghello.

Tra l'altro, se non sbaglio, quest'anno giocate in casa.

Verissimo. La finale NFL tra San Francisco 49ers e Kansas Chiefs si disputa all'Hard Rock Cafe Stadium di Miami, Florida. Non potevamo non unirci ai festeggiamenti. Poi nell'intervallo ci sarà l'esibizione di due star incredibili: Shakira e Jennifer Lopez!

Tu sei un'appassionata di football?

È un bellissimo sport! Mi piacciono le sue dinamiche, il lavoro di gruppo che c'è alla base e le regole di gestione del gioco. Forse il football non è tra gli sport più noti in Italia, ma ci sono molte realtà - penso anche all'entroterra veneto - dove il football è praticato e seguito, da Favaro a Treviso, da Castelfranco a Verona.

Tutta la notte all'HRC di Venezia quindi.

Un appuntamento da non perdere, un evento unico, completo e per tutti. Un motivo in più per vivere Venezia fino al mattino. A proposito, non ci sarà nessun problema per raggiungere il locale nonostante la chiusura del Ponte della Libertà in mattinata (domenica 2 febbraio è prevista la chiusura del traffico in direzione Venezia dalle 7.30 alle 12 circa per consentire il disinnesco di un ordigno bellico ritrovato a Marghera, ndr).

Nemmeno il tempo di respirare e poi si inizia con il Carnevale.

Per il Carnevale di Venezia bisogna fare le cose in grande. Quest'anno abbiamo un calendario ancora più fitto del solito: tanta buona musica e concerti sempre diversi dal 14 al 25 febbraio. La novità è, per ogni serata, l'abbinamento tra live e dj set: in pratica, dalle 20.30 fino alla chiusura (che nelle giornate clou si prolungherà fino all'1.30), la musica raddoppia.

Che carnevale ci sarà da HRC?

Sulla scia del tema ufficiale - Hard Rock Cafe è official partner del Carnevale di Venezia -, "Il gioco, l'amore, la follia", abbiamo preferito concentrarci sul "gioco": tutto lo staff di Hard Rock Cafe sarà vestito a tema e ovviamente invitiamo tutti a sfoggiare il proprio abito in maschera! Ci sarà veramente tanta buona musica con le migliori band del nostro territorio. Tutti i gruppi che suoneranno hanno un backgound veneto, sono emergenti ma hanno già un grande seguito e moltissimi fan. Abbiamo preferito scegliere generi molto eterogenei, band diverse tra loro, proprio per non aver mai una serata uguale all'altra e coinvolgere gli amanti del rock, pop, funk, indie... Come sempre poi, tutti i concerti saranno assolutamente gratuiti!

Si inizia proprio con San Valentino.

E sarà un San Valentino di Carnevale con un grande live dei Progetto Kowalski e il Dj Set di Christian Effe. Ma sarà un San Valentino un po' diverso, per tutti. L'amore è universale, non solo un cuore rosso, ma uno colorato, arcobaleno. San Valentino è sì una festa per le coppie, ma anche un momento per stare bene insieme e sono molto orgogliosa di portare avanti questa idea in questa giornata.

Gli eventi da non perdere?

Mi verrebbe da dire tutti, ma sabato "grassissimo" - 22 febbraio - avremo un doppio e divertentissimo Dj Set con Giorgio Gozzo dei Rumatera, mentre la sera prima ci sarà un concerto di Damien McFly, una band indie-pop di 4 elementi che merita una menzione speciale e soprattutto di essere vista dal vivo.




In foto Eleonora Verdica Costantini e Laura Acone, rispettvamente Sales & Marketing Manager e Sales Coordinator di Hard Rock Cafe Venezia.

  • GLI ADDETTI AI LAVORI

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

IN QUESTO ARTICOLO
×