Il Concerto inaugurale del Porto Rubino 2020

Inaugurazione 16 luglio a Polignano a Mare e closing 20 luglio a Taranto
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Dal 16 al 20 luglio si terrà una nuova edizione di Porto Rubino, il festival musicale che celebra il mare. Quest'anno la quattro giorni diventa anche anche un docufilm di 40 minuti che verrà girato in Puglia a Luglio e trasmesso su Sky Arte a Settembre. Lo show musicale, che verrà inaugurato giovedì 16 luglio a Polignano a Mare si concluderà, come da tradizione, con un grande concerto finale lunedì 20 luglio a Taranto. 

L'inaugurazione del 16 luglio - a Polignano a Mare 
Si parte giovedì 16 luglio, con un concerto inaugurale nel porto che è diventato casa e ricovero di Tramari. Dalle 20:00, per un pubblico di 300 persone, si terrà il primo concerto dedicato al mare a Cala Ponte. Domineranno la scena il gozzo posto in rada, i musicisti e gli ospiti per una notte speciale prima di levare gli ormeggi e partire alla volta di Taranto. Ospiti speciali Paola Turci e BUGO. 

In un viaggio di circa una settimana, dal 16 al 20 Luglio, il gruppo salperà da Polignano alla volta di Taranto fino a Maruggio. 

La conclusione del20 luglio - al Molo Sant'Eligio 
Taranto, perla dello Ionio, ospiterà il viaggio di Porto Rubìno con una festa destinata allo sbarco di “Tramari” prima di riprendere il suo viaggio. Arrivato nella sua città natale, Renzo Rubìno lascerà il gozzo che lo ha portato in città e salirà a bordo di un’imbarcazione più grande: un veliero posto nei pressi del castello aragonese o del molo sant’Eligio. Su di esso si alterneranno gli artisti che dedicheranno le canzoni al mare di Taranto.
Il concerto è destinato ad un pubblico di massimo 900 persone.

Giovedì 16 luglio - dalle 19.30
Polignano a Mare a Cala Ponte 

Lunedì 20 luglio - dalle 19.30
Taranto -  Molo Sant'Eligio, Corso Vittorio Emanuele II, 74123

Info e biglietti qui
L’apertura del botteghino per la conversione dei biglietti e prevista alle 19.30, si prega di essere puntuali e di non attardarsi per agevolare le procedure di sicurezza.
All’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura che superi i 37.5°C

Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina, o altro sistema di protezione delle vie aeree, anche in stoffa, fino al momento del raggiungimento del posto, e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso, incluso il momento del deflusso. Sono esclusi da tale obbligo i bambini età inferiore a 6 anni, i soggetti con disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e i soggetti che interagiscono con i predetti.

16 luglio, 20 luglio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×