I tavoli più esclusivi da prenotare a Venezia

Pubblicato il 6 ottobre 2017

I tavoli più esclusivi da prenotare a Venezia

Cena a Venezia, si, ma nel tavolo più bello del ristorante.

Venezia è la prima città che ti viene in mente quando pensi a una cena romantica. Ma c'è un modo che forse nemmeno tutti i veneziani conoscono per rendere davvero memorabile una cena. Basta prenotare un tavolo speciale, ma speciale per davvero.

A Venezia ce ne sono 3, e sono speciali perché sono esclusivi ma soprattutto ricercatissimi, quindi meglio muoversi con anticipo. Aggiungerai un quid al tuo ricordo.

Quello da dividere con gli amici veri

Nella saletta privata di H2No c'è un tavolone rotondo di legno che invita alla convivialità, e lì vicino c'è anche una tasiera, nel caso abbiate un amico musicista o, ancora meglio, melomane. Per tutto il resto ci pensa lo staff di H2No, un bacaro contemporaneo che pepara dei cicchetti davvero buonissimi e diversi dal solito, e poi, in stagione la trippa, il musetto e la castradina. Al centro del tavolo un buco pronto ad ospitare ghiaccio e tutte le bottiglie che vorrete ordinare: c'è posto per 12 commensali. Quanto veneziani siete?

Il tavolo al piano di Vinaria

Il ristorante Vinaria , della stessa proprietà della celeberrima Birraria La Corte, propone piatti di cucina creativa, e anche ottime pizze con ingredienti particolari. Al primo piano ha qualche tavolo che riserva solo alle occasioni speciali: tu e i tuoi invitati e nessun altro.

Foto di copertina dal sito di InAcqua.
Per rimanere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

  • TENDENZE FOODIES
  • EAT&DRINK

scritto da:

Rossella Neri

Filologa, ma sto tentando di smettere con una terapia d'urto a base di ristoranti. Per passione cucino, scrivo ricette, (in)seguo gli chef e cerco ristoranti capaci di tenere testa alla mia indole ipercritica da signorina Rottermeier.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×