La mostra "Polvere di stelle" le superwomen di Lediesis

Fino al 31 agosto, al Museo Civico di Bari
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Balzate agli onori della cronaca nazionale per le loro iconiche SuperWomen, dopo la mostra al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e quella alle Murate di Firenze, Lediesis sbarcano a Bari al Museo Civico con un nuovo e originale allestimento.

Ed è così che, fino a 31 agosto si potrà ammirare la mostra “Polvere di stelle”, le superwomen di Lediesis con cui le streetartist Lediesis rendono omaggio all'omonimo film del 1973 con protagonisti Monica Vitti e Alberto Sordi, in parte girato proprio a Bari vecchia.

La mostra, dal titolo Polvere di Stelle, vuole rendere omaggio all’omonimo film con protagonisti
Alberto Sordi e Monica Vitti che fu in parte girato proprio a Bari Vecchia.

Lediesis hanno realizzato un originalissimo omaggio alle grandi personalità femminili del mondo dell’arte, del cinema e della letteratura, tutte caratterizzate dalla “S” di superman che fiammeggia sul loro petto e dall’occhiolino con cui ammiccano allo spettatore, gesto che vuole creare empatia e complicità con chi le guarda. Ammiccano non per sedurre, ma per mostrare a chiunque che non occorre venire da Kripton per avere dei superpoteri.

Un messaggio semplice e carico di positività che irrompe nella quotidianità frenetica dei tanti che camminano veloci con uno sguardo distratto.
Donne diverse per storia e cultura ma accomunate da un’incredibile volontà e forza d’animo. Ecco quindi Alda Merini, la nostra più grande e tormentata poetessa, Frida Kahlo, pittrice simbolo della resilienza, la magnetica Marina Abramovich fino all’indimenticabile Monica Vitti, una delle più amate attrici italiane di tutti i tempi, sempre in bilico tra ironia e fragilità.

A completare l’esposizione, in una seconda sala saranno esposti i SuperBlack, una serie di lavori grafici realizzati durante il lungo lockdown per esorcizzare la paura del Coronavirus.

Museo Civico di Bari 
Fino al 31 agosto 
Maggiori info qui

8 luglio → 31 agosto

  • MOSTRA

ALTRO SU 2NIGHT

×