A.A.A. fino al 24 novembre il Twins è aperto regolarmente a pranzo tutti i giorni.

Ci hanno tolto le cene, ma ci hanno lasciato almeno il piacere di riunirci con la famiglia per il classico pranzo della domenica. Se sei a Canosa di Puglia (BT), il posto giusto dove celebrare questo piccolo rito è il Twins. Ingredienti di terra e di mare arricchiscono l'alchimia del giorno da dedicare ai propri cari. Ma non solo. In tempi normali, il Twins è soprattutto sinonimo di divertimento, anche grazie alla cura speciale per quei dettagli che rendono unici i ricevimenti privati.

L’idea del locale


Il Twins oggi è specializzato in ricevimenti privati, ma (almeno prima delle restrizioni legate al Coronavirus) il locale era il posto ideale in cui godersi una cena divertente con tanta buona musica. Da giugno a settembre torna ad essere un vivace ristorante pizzeria, con ampi spazi sia al coperto che all'esterno. Il venerdì, in tempi normali, è il giorno più bello della settimana: quello in cui ci si dedica alle cene spettacolo. È il locale perfetto se si hanno dei bambini. Infatti, all'esterno del Twins c'è un'area giochi in cui i piccoli ospiti possono divertirsi, seguiti da una baby sitter dedicata.

Terra e mare a tavola 


Il menu del Twins spazia tra piatti di mare e di terra. Per chi vuole divertire le papille gustative, meglio orientarsi sui carpacci e sui primi a base di pesce. Per chi non rinuncia al sapore della carne, tantissimi piatti in carta sono pronti a soddisfare questo desiderio. Non manca la pizza, grande cavallo di battaglia del Twins soprattutto negli ultimi anni. Molto importante: il Twins è un locale AIC, il che significa che chi è celiaco o intollerante al glutine, qui può cenare in tutta serenità grazie a una cucina e piatti dedicati. Grande attenzione anche a tutte le allergie e intolleranze. Basta segnalarle al locale al momento della prenotazione.

Quattro piatti da non perdere


Il menu del Twins è pensato per soddisfare ogni tipo di appetito. Tra i piatti di mare, da non perdere lo spaghetto allo scoglio e quello con le vongole veraci. Tra quelli di terra, ci sono gli Strozzapreti alla Norcia con stracciatella e i Capunti con pomodorini e salsiccia affumicata di puledro cucinata in forno a legna e guarnita con ricotta marzotica. 

Il consiglio del sommelier

Il Negroamaro Doc Nardò Rosato Masserei di Schola Sarmenti.

Un dolce da non perdere al Twins

Non cedete a nessun'altra tentazione: qui la cheesecake è indimenticabile. Anche se deve battersela con un dessert intramontabile, anche questo fatto a regola d'arte: il tiramisù.

Il dopocena

Al Twins la cena non finisce senza il bicchiere della staffa. Chiedete un Diplomatico, un rum Zacapa, Oban e amari tradizionali.

Casual o elegante?

Per una serata al Twins non c'è una regola fissa: il dress code lo detta la situazione.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Twins

    Via Lavello 42, Canosa Di Puglia (BT)

×