Anni fa mi trovavo a Parigi con il mio ragazzo di allora e, per chiudere in bellezza il nostro soggiorno romantico, ci siamo lasciati conquistare da un piatto di ostriche. Nonostante l’uomo non ci sia più nella mia vita, l’amore per le ostriche è rimasto. 
Dato che le mie storie d’amore sembrano non funzionare (e ovviamente non è per colpa mia), ho riversato tutto il mio interesse nel cibo, che non è mai abbastanza. 

Perciò, sapendo già come mangiare le ostriche, mi sono data da fare per cercare i migliori posti dove gustarle nei dintorni di Venezia.

Ristorante Osteria Al Cason (Mestre)


Senza dubbio il Ristorante Osteria Al Cason è una tra le più rinomate glorie gastronomiche dell'entroterra veneziano. Serve ostriche di origine francese dell’allevamento Roman’s in Bretagna.

Caffè Concerto (Mestre)


Al Caffè Concerto  le ostriche con la perla sono trattate per pochi secondi al vapore, esaltando il gusto affumicato dell’acqua in cui vengono coltivate.

 

Tappa Fissa (Vigonovo)


Il ristorante Tappa Fissa è conosciuto per essere il ristorante adatto ad una gran mangiata di pesce, come vuole la tradizione. La particolarità delle ostriche che preparano qui sta nel fatto che non vengono preparate. La scelta di un condimento è lasciata al cliente, secondo i propri gusti.  

L’Ostricaro (Mirano)



Solo su prenotazione, anche l’Ostricaro offre questo cibo afrodisiaco ai suoi clienti, ovviamente al naturale.

 


Foto di copertina: Michele M. F. su Flick

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night
 

  • CENA

scritto da:

Erika Golin

Giappofila ma non giappominchia. Indie ma non hipster. La lista è lunga, ma odio le descrizioni. Sono la regina del doppio senso, ma tutto sommato anche una persona a modo. Con la passione per la cucina e i libri. E Emile Hirsch.

×