L’okonomiyaki arriva per la prima volta a Roma nel quartiere Monti

Pubblicato il 9 giugno 2021 alle 12:22

L’okonomiyaki arriva per la prima volta a Roma nel quartiere Monti

Sabato 12 giugno ​Maido inaugura nella Capitale: sorprese per gli appassionati di cucina nipponica e manga.

“Ciao! Benvenuto! Grazie!” è questo il significato della parola ‘Maido’ scelta per indicare l’angolo di Giappone che apre in Via Urbana 122, a Monti.

Dopo il successo milanese, il primo okonomiyaki street food d’Italia, inaugura la sua attività nella Città Eterna. L’iconico piatto di strada della tradizione giapponese, tipico di Osaka - la città del Giappone della buona tavola, conosciuta soprattutto per la varietà di street food - è pronto a conquistare gli appassionati di manga e non solo.

“Custodivamo questo sogno da sempre. Dopo Milano, dove tutto è nato nell’aprile 2014, abbiamo subito pensato a Roma, ma nel 2015 siamo stati letteralmente ‘rapiti’ dall’Expo e ciò che ne è derivato in termini di iniziative. Si sono succeduti, poi, altri progetti e nel 2019 eravamo finalmente pronti, salvo poi scontrarci con una pandemia mondiale. Oggi eccoci qui, il Covid non ha fermato la nostra determinazione: con l’entusiasmo che da sempre ci contraddistingue, Maido è finalmente approdato a Roma. Siamo felici anche perché sono tantissimi gli abitanti della Capitale che in questi anni ci hanno scritto chiedendo di aprire. Abbiamo mantenuto la promessa!” dichiarano i fondatori di Maido.

La proposta di Maido però non si esaurisce con l’Okonomiyaki, da gustare nelle versioni Veggie, Spicy e in altre varianti, ma offre un’esperienza immersiva nello street food giapponese: imperdibili, ad esempio, sono gli Onigiri, le popolari polpette di riso ripiene, conosciuti come il cibo dell’amore, che appaiono spessissimo negli Anime e che da Maido si possono trovare conditi con soia e olio di sesamo, saltati sulla piastra, o ripieni di salmone, tonno e cream cheese, gamberi e avocado e umeboshi (prugne salate).

Le specialità di Maido sono disponibili anche in versione take away e delivery sulle principali piattaforme online.

Via Urbana, 122
0645446150

Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Si rinnova l'appuntamento con ​Calici di Stelle, tutti gli eventi regione per regione

Dal 31 luglio al 15 agosto nelle cantine italiane c'è il brindisi più atteso dell'estate.

LEGGI.
×