Voglia di cucinare zero. I take away del coneglianese che ti salvano la serata

Pubblicato il: 11 febbraio 2019

Voglia di cucinare zero. I take away del coneglianese che ti salvano la serata

Una lista da tenere sempre a portata in caso di emergenza

I motivi che ti porteranno a necessitare di questa lista saranno svariati e di diversa natura: potrebbe capitarti di perdere qualsiasi voglia di vivere in una cupa e piovosa serata di inverno, potresti non aver energie per prodigarti in cucina, o meglio ancora potresti aver bisogno di sorprendere qualcuno con una cenetta dell'ultimo minuto. Ecco, allora, che ti mostro la mia lista magica, quella che in qualsiasi momento ti saprà venire in soccorso.

Per una serata latino americana


Ma come facevamo prima che aprisse, io proprio non me lo so spiegare. Empanad & Alfajores di Carolina Recalde è un locale appena nato nel cuore di Conegliano e la cuoca e proprietaria, Carolina, è la causa di questo nuovo entusiasmo che è dilagato per la città. Volta a far riemergere la tradizione culinaria del Sud America, il locale ti propone empanadas, delle brioches salate ripiene di prosciutto e mozzarella, piuttosto che di carne macinata che ti faranno impazzire, e non solo. Con una limitata ma qualitativamente ottima selezione di carni, evocherà in te i sapori dell'Argentina. Per una serata alternativa e all'insegna del gusto, mi sento proprio di consigliarti questo piccolo paradiso culinario.

Per una cena esagerata


Ci saranno anche quelle sere in cui avrai voglia di strafare e deciderai di concederti un paninazzo da chilo con tanto di farcitura extra. Ecco, allora, che Old Wild West si presta ad esaudire questo tuo desiderio con un'infinità di opzioni che dall'hamburger iper calorico spaziano fino alla cucina tex mex o alle soluzioni vegetariane. Se poi dovesse assalirti anche la voglia di un dolcetto post cena, stai pur tranquillo che il locale saprà aiutarti, offrendoti una lista di dessert che non lascia indifferenti. 

Vorrei un uramaki


Devo dire che questa moda del sushi ha colpito pure me e più che moda è divenuta, ormai, vera e propria ossessione. Se anche tu, come me, sei stato investito dalla cucina orientale, ecco allora che non potranno mancare nella nostra lista almeno due locali giapponesi. Il primo che mi sento di proporti è il Japan House. Semplice e curato nell'aspetto, si è imposto nel coneglianase per i suoi uramaki alternativi e gustosi che puoi far recapitare a casa tua. 

Ma mi va bene anche il cinese


Per restare neutrali e non sbilanciarci troppo in fatto di cucina orientale, ti faccio il nome di una rosticceria cinese che oltre a proporre diverse specialità, specie fritte, colpisce per le offerte lanciate sul takeaway. Favorendo anche gli studenti, che in questo modo si potranno concedere un pasto fuori dagli schemi, la rosticceria Kyoto di Conegliano propone diverse specialità della cucina cinese, non dimenticando il sushi.

Se invece preferisci una bella grigliata


La famosa catena Reebs da qualche anno è sbarcata anche a Conegliano ed è divenuta col tempo sinonimo di costate, tagliate e hamburger. Una mezza via tra ristorante e fast food, Reebs non ti deluderà nel rapporto qualità-prezzo, offrendoti una vasta gamma di alternative per la tua cena da asporto. 

Per una piadina super 


Se ti assale, invece, una voglia di piadina stuzzicante e alternativa, La Caveja è il posto che fa per te. La semplice idea di trasformarsi un luogo adibito alla creazione di piadine romagnole ha reso questo luogo una fabbrica di opzioni innovative e sperimentali che si accompagnano alle tue esigenze. L'aperipiada, ottima soluzione per chi è goloso come me, ti darà modo di assaggiare un mix di piadine in comodi pezzettini. Anche qui si esaudisce la tua ipotetica voglia di dolce, prendendo le sembianze di una golosa piadina alla nutella, assolutamente da provare!

Tutte le foto, compresa quella di copertina, sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto di copertina: dalla pagina Facebook di Old Wild West.


Per rimanere sempre aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!
 

  • CENA

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Se votano loro, gli chef stellati: i ristoranti (giovani) che piacciono e su cui scommettono

71 Top Chef, scelti da Identità Golose, hanno selezionato su chi puntare. Ecco tutti i nomi da provare assolutamente.

LEGGI.
×