La mostra "Chiamala Roma" - Fotografie di Sandro Becchetti 1968-2013

Fino al 5 settembre, al Museo di Roma in Trastevere
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Fino al 5 settembre al Museo di Roma in Trastevere si terrà la mostra "Chiamala Roma", una rivisitazione personale e poetica della città. 

Un'esposizione che è una rivisitazione personale e poetica della città, che Becchetti mette in atto attraverso gran parte della produzione dedicata dal fotografo alla capitale, evidenziando l’unicità di una città contraddittoria e complessa.

L’esposizione è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Archivio Becchetti, Postcart edizioni, il Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia e il Sistema Museo di Perugia. A cura di Silvana Bonfili con Valentina Gregori. Organizzazione Zètema Progetto Cultura. Catalogo edito Postcard. L’ingresso è gratuito per i possessori della MIC card.

Attraverso 180 fotografie in bianco e nero, in gran parte vintage e selezionate dal vasto Archivio Sandro Becchetti, il percorso espositivo offre una rivisitazione personale e poetica di Roma, che caratterizza gran parte della produzione che Becchetti ha dedicato alla capitale, nel tentativo di evidenziare l’unicità di una città contraddittoria e complessa. 

Museo di Roma in Trastevere
Fino al 5 settembre
Dal martedì alla domenica ore 10.00-20.00
Info qui e qui

Photo by pagina facebook di Museo di Roma in Trastevere
 

22 giugno → 27 giugno, 29 giugno → 4 luglio, 6 luglio → 11 luglio, 13 luglio → 18 luglio, 20 luglio → 25 luglio, 27 luglio → 1 agosto, 3 agosto → 8 agosto, 10 agosto → 15 agosto, 17 agosto → 22 agosto, 24 agosto → 29 agosto, 31 agosto → 5 settembre

  • MOSTRA

ALTRO SU 2NIGHT

  • TURISMO
  • TENDENZE FOODIES

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

×