A Milano c'è una pizza speciale dedicata a Gigio Donnarumma

Pubblicato il 20 luglio 2021 alle 10:21

A Milano c'è una pizza speciale dedicata a Gigio Donnarumma

Dopo la vittoria agli Europei i ragazzi di PizzAut hanno creato una nuova specialità nel menù dedicata al portiere della Nazionale.

Un impasto morbido ma croccante, con il tricolore che prende forma nel piatto tinteggiato da rucola, scaglie di grana e i pomodorini. E la bresaola per imprimere qualche nota di sapore in più. Decisiva. Come lo è stato il portiere della Nazionale.

I ragazzi PizzAut – il progetto di Cassina de' Pecchi, vicino a Milano, che vuole avviare un laboratorio di inclusione sociale attraverso un locale gestito da ragazzi con autismo affiancati da professionisti della ristorazione e della riabilitazione – hanno creato questa nuova pizza sull’onda dell’emozione azzurra provata. Ora aspettano a braccia aperte Donnarumma in persona a provarla. Certi arriverà presto.

Ma da Pizzaut è tutto un po’ speciale: il caffè con il marchio 'Caffè Inclusion' proveniente dal circuito del commercio equo e solidale; la porta di ingresso con una sola maniglia intuitiva per non sbagliare e non creare imbarazzo; le uscite di sicurezza frontali e semplificate; i mobili realizzati da un falegname di Cernusco sul Naviglio con chiusura rallentata per non fare rumore, tanto fastidioso per le persone autistiche. Oltre alla mobilia silenziosa, anche il soffitto è insonorizzato. All’esterno nessuna barriera, ma solo due ulivi secolari a dare il benvenuto.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di PizzAut

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×