2 locali a Barletta, Andria e Canosa di Puglia dove usare davvero la parola gourmet

Pubblicato il: 1 luglio 2019

2 locali a Barletta, Andria e Canosa di Puglia dove usare davvero la parola gourmet

Che si tratti di un pub, una pizzeria, un ristorante o una trattoria, quando a fianco ci metti la parola gourmet abbiamo subito la percezione di un qualcosa di ricercato e prelibato. Ma cosa significa veramente questa parola? Per molti si intende un "percorso di sapori", e a noi piace questa definizione: evoca le sensazioni che ognuno di noi prova assaporando un piatto gourmet.

Scopriamo 2 locali nella provincia BAT dove è possibile viaggiare tra i sapori, grazie a cuochi di nuova generazione, il cui motto è "mangi diverso e mangi innovativo".

Sapori gourmet nel centro storico di Barletta


In un angoletto del centro storico, questa volta a Barletta, puoi trovare Il Posticino (via Baldacchini, 32), cucina moderna, chef giovanissimi ma con le idee chiare. Questo rinomato ristorante accosta tradizione culinaria mediterranea all'innovazione nel campo di metodi di cottura e di servizio. Un luogo raffinato ma allo stesso tempo informale. 


Sapori gourmet tra passato e presente a Canosa di Puglia

La Preule


Spostandoci a Canosa di Puglia è La Preule (Corso Garibaldi, 88) ad indossare magistralmente i panni di ristorante gourmet. Anche in questo caso le parole d'ordine sono qualità, innovazione e gusto. Tutti elementi che ritroviamo in una cucina che riprende le ricette di una volta e le arricchisce con un tocco moderno ma mai troppo invasivo. Un mix tra passato e presente davvero invitante.

Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti alla newsletter


In copertina, uno scorcio di La Preule

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
POTREBBE INTERESSARTI:

Panettoni artigianali da menzione d'onore per questo Natale 2019

Il dolce di Natale per antonomasia, con o senza canditi, alto o basso, con cioccolato, fichi. Quelli che hanno trionfato a Re Panettone 2019.

LEGGI.
×