​Il risotto 2020 è quello di Maurizio Urso

Pubblicato il: 17 novembre 2020

​Il risotto 2020 è quello di Maurizio Urso

Si aggiudica il primo posto del contest social “Lo Chef del Risotto 2020”.

E’ lo chef siciliano Maurizio Urso, del ristorante Datterino del Resort Scilla Maris Charmig Suites, con il “Risotto con vongole, tartufi di mare, cozze e limone femminello su emulsione di zucchine e nepeta con crema di ostriche, fiori di lavanda e murgo brut” a vincere il primo premio del contest social “Lo Chef del Risotto 2020” indetto da Risate&Risotti.

Lo chef Urso ha ricevuto in premio un set di pentole personalizzate di Pentole Agnelli, una selezione dei prodotti Riso Buono e una Magnum di Marciliano 2016.

Secondo classificato lo chef Maurizio Bonomi dell’Enoteca Zanini di Bergamo con il “Riso carnaroli azienda agricola Salera invecchiato due anni e lavorato a pietra con stracchino, noci e perle di basilico” e terzo classificato lo chef Emanuele Bruni di Casa Carmen Fregene con il “Risotto ai crostacei, battuta di gamberi e zest di lime”.



Menzione speciale per il giovane personal chef Leonardo Perisse con il suo “Risotto Tenuta Drovanti allo zafferano, crudo di gamberi, asparagi di mare e polvere di prezzemolo essiccato”.


Associazione Risate& Risotti
www.risateerisotti.com

  • NOTIZIE
  • CLASSIFICHE
POTREBBE INTERESSARTI:

Presentata la nuova guida 'I Borghi più belli d'Italia' con realtà aumentata

Una grande novità per vivere i borghi, anche a distanza

LEGGI.
×