​Nasce a Torino il nuovo Liceo Linguistico, Artistico, ma soprattutto, Enogastronomico

Pubblicato il: 18 novembre 2020

​Nasce a Torino il nuovo Liceo Linguistico, Artistico, ma soprattutto, Enogastronomico

In collaborazione con Fondazione Torino Musei e Slow Food e dall’anno scolastico 2021/2022.

Il Liceo Madre Mazzarello di Torino si ri-progetta con un nuovo corso di studi, nato dalla collaborazione con Fondazione Torino Musei e Slow Food e che prenderà il via a partire dall’anno scolastico 2021/2022. Si tratta di un percorso artistico ed enogastronomico applicabile in contesti reali e qualificati e grazie al quale gli studenti acquisiranno un innovativo profilo culturale che consentirà di adattarsi ai diversi scenari internazionali.

Per tutto il percorso di studi della durata di 5 anni, all’insegnamento tradizionale delle varie materie verranno affiancate esperienze sul campo, grazie al supporto didattico di professionalità della Fondazione Torino Musei e di Slow Food, che guideranno gli studenti alla scoperta del mondo dell’arte e dell’enogastronomia.

Tra i temi specifici la storia e la cultura del cibo, con focus su Torino e il Piemonte, l’educazione sensoriale, il binomio cibo e salute, la tutela della biodiversità e la valorizzazione dei prodotti di qualità. Ci sembra una gran bella novità.

Info: www.liceomazzarello.it

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Presentata la nuova guida 'I Borghi più belli d'Italia' con realtà aumentata

Una grande novità per vivere i borghi, anche a distanza

LEGGI.
×