Brescia: idee per un weekend senza servizio al banco

Pubblicato il: 28 febbraio 2020

Brescia: idee per un weekend senza servizio al banco

Tutti si sono concentrati su Milano, eppure l'ordinanza restrittiva sulle aperture dopo le 18 riguardava tutta la Lombardia, e quindi anche la nostra Brescia, e tutti i paesini della provincia. Per fortuna si è risolto tutto prima del fine settimana, così almeno l'aperitivo, quello catartico del "domani non mi svegliano neanche le bombe" possiamo andarea farcelo.

C'è però un però: si legge in una FAQ sul sito della Regione Lombardia: "I bar e/o pub che prevedono la somministrazione assistita di alimenti e bevande non sono soggetti a restrizioni e pertanto possono rimanere aperti come previsto per i ristoranti, purché sia rispettato il vincolo del numero massimo di coperti previsto dall'esercizio". Il che significa che si può fare solo servizio al tavolo e non al banco, e questo per evitare gli assembramenti fuori e dentro il locale.

Per essere sicuri di trovare posto: per farti un favore abbiamo selezionato qualche locale che non solo è aperto ma ha anche un buon numero di coperti così, se proprio ti dimentichi di prenotare, potresti essere graziato comunque. Forza, è ora di tornare a uscire.


In Piazza Arnaldo si va abbastanza sul sicuro con Vita Mood & Food, che anche quando non fa eventi ha molte qualità per farsi apprezzare, tra queste la selezione dei cocktail. E la Bodeguita, per serate un po' più smart, ma sempre bene innaffiate. Entrambi sono locali che garantiscono un buon numero di coperti, dentro e fuori dal locale. 


Allo Strainer di Concesio il servizio al tavolo non fa paura, il locale ha infatti 160 coperti. Cosa ordinare? Uno dei 15 signature cocktail preparati da Alfi. O, se è ancora troppo presto, un bel Franciacorta con un taglierino di affettati.
Via Europa 104, Concesio (BS), tel. 3286220082


Purtroppo per questo fine settimana dovremmo tutti dimenticarci gli eventi del Sonida, quelli che facevano ballare mezza Brescia, però il Sonida è aperto lo stesso, ha 125 coperti (di cui 25 in sala fumatori) quindi anche qui si va sul sicuro. Hamburger, taglieri, cocktail a tema e birre artigianali rimangono di casa.
Via Malta 10, Brescia (BS), tel. 3467679585


Signorvino, la mecca del bere buon vino in città, arriva anche a 100 posti, quando è il caso. E' stato toccato solo tangenzialmente dall'ordinanza, perché fa servizio di ristorazione a tutti gli effetti. Però ora ci puoi andare anche a sorseggiarti un buon calice e basta.
Piazza Della Vittoria 7, Brescia (BS), tel. 0302942216

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Sonida
le foto interne sono tratte dalle pagine Facebook dei locali citati

  • BERE BENE
POTREBBE INTERESSARTI:

Una musica può fare (del bene). Aperol e Rockin’1000 per la Protezione Civile

​Una band di 1200 musicisti da tutto il mondo uniti virtualmente.

LEGGI.
×