Il Festival dei Gatti: 'La Città dei gatti' da WOW e al Parco Trotter

Dal 15 febbraio al 29 marzo
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

La comunità dei gattofili a Milano è una delle più folte. Ne sono un esempio i tanti locali aperti a tema (con gattini che ti scorrazzano attorno amorevolmente mentre ti bevi un caffè). In occasione della Festa Nazionale del Gatto, che cade il 17 febbraio, in città si è messo a punto un Festival dedicato alla cultura felina e a tutto ciò che riguarda i nostri affascinanti micini. Dal 15 febbraio al 21 marzo in città si ospitano mostre, incontri e proiezioni dedicati proprio a loro.  Il primo appuntamento è a Wow Spazio Fumetto, il museo del fumetto, dell’illustrazione e dell’immagine animata. Qui, alle 16.00 del 15 febbraio si tiene l’inaugurazione della mostra che, attraverso il fumetto, analizza il rapporto che lega gatti e topi. Il punto focale di quella giornata è, però, la consegna dei premi Urban Cat e dopo la premiazione: brindisi con latte fresco e... lingue di gatto!

Oltre alle mostre allestite da WOW, al parco Trotter domenica 16 alle si tiene un momento per i più piccoli per giocare fra truccabimbi e animazione a tema. 

Altro appuntamento da non perdere, il "Concerto in Miao" del 22 febbraio sempre al WOW a partire dalle ore 20.00. Ideato da Enrico Ercole, colonna portante di Gatto Magazine, il concerto proporrà musiche di autori come Domenico Scarlatti, Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini e Maurice Ravel che abbracciano tre secoli di storia.

WOW e Parco Trotter
Mostra WOW: Dal 15 febbraio al 29 marzo 
Sabato 15 febbraio: inaugurazione mostra WOW
Domenica 16 febbraio: animazione bimbi al Parco Trotter 
Sabato 22 febbraio: Concerto in Miao da WOW
Qui maggiori info: http://www.lacittadeigatti.it/
Free entry 
 

15 febbraio → 16 febbraio, 22 febbraio

  • FESTIVAL

ALTRO SU 2NIGHT

×