L’Hotel Veronesi La Torre è un hotel 4* alle porte di Verona per chi non si accontenta dei normali standard di categoria. Nasce dalla ristrutturazione di un monastero cinquecentesco e fonde architettura rinascimentale con design contemporaneo: vi si trova una corte interna con giardino all’italiana e rivestimenti in pietra rosa di Prun, mentre inconfondibili dettagli design di Gaetano Pesce, Verner Panton, Cappellini, Le Corbusier, Antonio Citterio, Catellani & Smith e molti altri costellano l’arredamento. I recenti lavori di ristrutturazione e ampliamento hanno previsto l’aggiunta di sale meeting, nuove camere dallo stile contemporaneo e un ampio rooftop. Un’altra grande novità 2021 è la piscina all’aperto di 25 metri con solarium e pool bar, anche questo nuovo di zecca. 

L’hotel propone pacchetti vacanze per famiglie o coppie, weekend benessere e promozioni per viaggi di business e di piacere. Gli ampi spazi permettono un soggiorno in sicurezza nel rispetto della privacy e delle distanze interpersonali. La struttura dispone di parcheggio privato.

Il Wellness Center dell’Hotel Veronesi La Torre 

Il Wellness Center dell’Hotel Veronesi La Torre è un ambiente elegante, sofisticato e all’avanguardia per il benessere del corpo e della mente: a disposizione dei clienti interni ed esterni dell’hotel ci sono la piscina interna di acqua salata completa di angolo idromassaggio e cromoterapia, la sauna finlandese con panchine in legno e umidità ridotta dell’aria, la doccia aromatica con essenze tropicali, una vasca Jacuzzi esterna, una sala fitness con attrezzi Technogym, una sala attrezzata per pilates e un angolo relax con musica e libri. Il centro benessere La Torre offre pacchetti wellness che abbinano massaggi e trattamenti, da regalarsi o regalare attraverso una gift card personalizzabile. Per accedere al Wellness Center è necessaria la prenotazione online.

La piscina con pool bar dell’Hotel Veronesi La Torre

La nuovissima zona esterna dell’hotel con piscina è pronta ad accogliere famiglie e sportivi. La vasca, infatti, dispone di una corsia di 25 metri perfetta per l’allenamento e di una zona con accesso a laguna con acque di bassa profondità. Situato attorno alla piscina, il solarium è circondato dal giardino verde dell’hotel e prevede un’ampia area relax con lettini, ombrelloni e gazebo matrimoniali. Il nuovo pool bar dell’Hotel Veronesi La Torre si trova proprio di fianco al solarium della piscina esterna. Qui ogni esigenza è accontentata: pranzi veloci, snack salati, gelati artigianali e bibite fresche sono a disposizione degli ospiti della piscina tutto il giorno. All’ora dell’aperitivo la luce sul prato crea una piacevole atmosfera rilassata, perfetta per un drink a bordo piscina o un buon calice di vino veronese. Il pool bar è la location ideale per feste private e di compleanno, lauree e aperitivi aziendali.
È possibile accedere alla piscina previa prenotazione online.

Meeting aziendali

Hotel Veronesi La Torre è una moderna location per meeting aziendali, in posizione strategica vicino all’aeroporto Catullo di Verona: dispone di un centro congressi interno costituito da dodici sale meeting luminose e perfettamente integrate nella struttura architettonica, che regalano una dimensione di lavoro creativa e fuori dall’ordinario. Ogni sala ha diversi spazi e capienze e fornisce supporti tecnici anche per meeting ibridi. Anche gli spazi esterni della struttura possono essere sfruttati per meeting e presentazioni, esposizioni o ricevimenti.

Cerimonie e matrimoni da favola all’Hotel Veronesi La Torre 

Le sale del ristorante La Torre 22 affacciate sui giardini privati della corte interna e quelle luminose dell’ala nuova affacciate sulla piscina diventano cornice romantica per un matrimonio indimenticabile. L’elegante allestimento e l’alta cucina del ristorante - con menù personalizzato, attenta selezione di pietanze e ampia scelta di vini - accompagnano gli sposi nel loro giorno speciale. La coppia può pronunciare il suo “sì” in un rito simbolico celebrato all’interno dell’hotel e alloggiare nella prestigiosa Sweet Tower Suite, in omaggio per la prima notte di nozze. Oltre al classico allestimento, la struttura propone tre alternative per i più originali in stile picnic bucolico, pranzo rock-pop e romantic brunch.

Il ristorante interno La Torre 22 

La Torre 22 è il ristorante interno dell’Hotel Veronesi La Torre, aperto tutto l’anno per ospiti dell’hotel e per clienti esterni. A capo della brigata di cucina c’è il giovane e creativo chef Luca Basso, che sperimenta nuovi accostamenti di sapori ad ogni stagione, si ispira alla tradizione locale ed ai prodotti del territorio veronese (utilizzando molti ingredienti dei Presidi Slow Food) con cenni di ricerca innovativa, e propone un menù à la carte e un menù gourmet stagionale. Vi sono diversi spazi adattabili a diverse esigenze per visitatori, cerimonie, banqueting, meeting ed eventi che il ristorante cura nell'allestimento e nella proposta gastronomica studiata ad hoc.

Il bar interno Corte 22

Il bar interno Corte 22 dell’Hotel Veronesi La Torre è aperto tutto l’anno per ospiti dell’hotel e per clienti esterni. Ha ottenuto la prestigiosa certificazione Gambero Rosso grazie alla sua proposta cosmopolita, che vanta l'utilizzo di prodotti della terra italiana e sapori del resto del mondo. Il bar interno Corte 22 è una location azzeccatissima per feste, aperitivi ed eventi serali. Qui si organizzano ricchi coffee break in abbinata ai meeting aziendali, grazie alla possibilità di usufruire degli spazi suggestivi della struttura, inondati di luce naturale.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×