I trucchi psicologici usati dai ristoranti per farti spendere di più

Pubblicato il 22 novembre 2018

I trucchi psicologici usati dai ristoranti per farti spendere di più

Tu li conosci? Soprattutto, pensi di essere in grado di non cascarci?

Ebbene si, nulla è lasciato al caso. Se pensavi che almeno al ristorante ti lasciassero in pace e nessun tipo di strategia marketing potesse condizionare le tue scelte (di pancia), beh ti sbagliavi di brutto. Per molte persone una buona cena fuori si basa sui dettagli. La descrizione dei piatti, la tavola, il modo in cui vengono mostrati i prezzi e altri aspetti più sottili, possono influenzare il modo in cui ordiniamo da mangiare, ma spesso non ne siamo nemmeno consapevoli.   

Questo video di Marco Montemagno ce li svela, impossibile non ritrovarcisi. La prossima volta ci farete caso e, magari, provate a fare gli editor, eliminate tutti gli aggettivi superflui e insignificanti che potrebbero influenzare il vostro ordine. 



Foto di copertina da modernrestaurantmanagement.com

  • APERITIVO
  • PRANZO
  • CENA

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

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