Piccolo America: Il Cinema in piazza 2020

Dal 3 luglio al 30 agosto
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

“Il Cinema in Piazza è una grande biblioteca pubblica, in cui ogni sera tutti coloro i quali vivono e attraversano la città, potranno consultare contemporaneamente un’opera cinematografica differente prendendola in prestito per un’unica visione collettiva sul grande schermo”. 
Cit. I ragazzi del Cinema America

Da inizio lungo a fine estate in piazza San Cosimato a Roma inizia la rassegna del Cinema in piazza!
Il Piccolo America torna ad animare di luce e di vita le notti estive romane con il proprio progetto nato a Trastevere e oggi allargato a tutta l’area metropolitana di Roma. Tre arene in tre luoghi della città distanti fra loro che entrano in comunicazione generando sinergie e nuove relazioni.

Trastevere, Tor Sapienza e Ostia, per un totale di 104 serate di proiezioni con 104 film differenti, dibattiti con registi, attori, sceneggiatori e maestranze, retrospettive, grandi classici del patrimonio nazionale e internazionale, nonché film dedicati ai più piccoli. Tre schermi con 8.200 metri quadri di superficie dedicati alla platea. Non è casuale la scelta dei luoghi, che intende superare il dualismo tra centro e periferia: una piazza pubblica del centro storico; il Porto Turistico di Roma sottoposto dal luglio 2016 a sequestro preventivo e gestito dal Tribunale di Roma – Sezione Misure di Prevenzione – attraverso un amministratore giudiziario per ripristinarne la legalità e dare vita a un progetto di rilancio; il Parco Casale della Cervelletta gestito dall’Ente regionale RomaNatura, un’area verde di importanza storica da rigenerare per valorizzare il tessuto urbano della città.

Piccolo America 
Tre luoghi: Piazza san Cosimato a Trastevere;  via della Cervelletta Tor Sapienza e Porto turistico di Roma a Ostia
Per tutta la programmazione consulta la pagina facebook
Info biglietti e contatti qui
Altre info qui
Ingresso gratuito prenotazione obbligatoria 
 

3 luglio → 30 agosto

  • CINEMA

ALTRO SU 2NIGHT

×