Break in Jazz: la rassegna musicale al Volvo Studio

7, 14 e 21 luglio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

“Break in Jazz” giunge alla XXV edizione e propone un programma speciale al Volvo Studio Milano con tre concerti previsti per il 7, 14 e 21 luglio (sull’onda del successo ottenuto, la rassegna è stata infatti prorogata fino al 21). 

Il progetto nasce per dare occasione di esibizione live agli studenti laureati ai Civici Corsi di Jazz, la prestigiosa scuola milanese, pareggiata ai Conservatori, fondata e diretta dal maestro Enrico Intra. I concerti sono organizzati in collaborazione con l’Associazione Culturale Musica Oggi, parte integrante della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Nel dehors del VSM saranno eseguiti brani standard del jazz, composti negli anni Trenta e Quaranta, i classici del bebop e del jazz contemporaneo, guardando anche al pop-jazz. Uno stile di musica perfetto per accompagnare un ottimo aperitivo e riportarci a vivere in totale sicurezza l’emozione della musica live.

Ecco la programmazione: 
7 luglio 
Francesca Foglia – voce, quartetto – Omaggio a Ella Fitzgerald

14 luglio
Emilio Soana – tromba, quartetto – Omaggio a Louis Armstrong

21 luglio 
Federico Lamura – chitarra, trio – Omaggio a Barney Kessel

Volvo Studio 
7, 14 e 21 luglio - dalle 19.00
Il numero di posti disponibili sarà limitato in ottemperanza alle normative di sicurezza previste in materia di Covid-19. Info: 02 25551000

7 luglio, 14 luglio, 21 luglio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

  • NOTIZIE

​I 100 luoghi più belli del mondo

Sono quelli scelti da Time Magazine: dell'Italia fanno parte la Toscana, grazie anche al progetto “Uffizi diffusi”, insieme a Sicilia e Venezia.

×