Nubya Garcia al Teatro dell'Arte Bernocchi per il JazzMI 2019

Venerdì 8 novembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Un sax, sonorità calypso, dub, reggae, afrobeat, funky, latin e swing. Stiamo parlando della magica serata in musica di venerdì 8 novembre alla Triennale teatro Milano con la giovane sassofonista della British New Scene: Nubya Garcia. 

Da Jazzmi: "Nubya Garcia è una sassofonista seria, che non accetta compromessi e che suona una musica intensa e rischiosa. Fronzoli non ne escono dal suo strumento, non ricama a vuoto, i suoi assoli sono poemi sonori ipnotici e trascinanti. Ma più interessante ancora è la babele ritmica che la band le cuce addosso, fatta di calypso, dub, reggae, afrobeat, funky, latin e swing. Nubya e i suoi musicisti hanno studiato il jazz al Trinity Laban College, ne conoscono bene la storia e le implicazioni, ma lo suonano alla loro maniera, gioiosamente post-americana. Come gli altri artisti della giovane British New Scene, reinventano ancora una volta il jazz, una musica che è qui apposta per rinascere ogni giorno e in ogni luogo."

Teatro dell'Arte Bernocchi - Milan Triennale
Venerdì 8 novembre - dalle 22.00
Biglietti: da 20 a 23 euro + diritti di prevendita
Info: In occasione dei concerti delle 21.00 rimarrà aperto il CAFFÉ TRIENNALE fino ad inizio concerto e, nei giorni 2, 8 e 9 novembre fino alle 23.00, con un menù speciale, aperitivo e cena, dedicato a JAZZMI 2019.
Biglietti qui

8 novembre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×