Your Body Is My House in mostra da Venissa

Dal 10 novembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Arte in laguna, negli spazi della Cantina Grande di Venissa nell’isola di Burano. Un’esposizione di opere, sia pittoriche sia scultoree, dell’artista Andrea Tagliapietra sbarca a Venezia. La mostra presenta quadri di dimensioni medio-grandi, caratterizzate da una forte gestualità espressiva e cromatica che restituiscono una personale visione dell’artista in merito ad una ricerca focalizzata sull’indagare l’essere umano nei suoi molteplici aspetti, fisici e psicologici.

Tagliapietra vive e lavora nell’isola di Burano, contesto che gli permette di osservare l’interazione dell’uomo con la laguna, in un territorio composto da una luce del tutto particolare e di barene, elemento naturale, questo, da cui l’artista trae ispirazione sopratutto nell’utilizzo di una stratificazione materica del tutto originale.

L’esposizione comprende inoltre la proiezione del video Andrea Tagliapietra -The artist, prodotto da Etimo Production, e dedicato alla realtà territoriale in cui l’artista opera. L’obiettivo è quello di rendere visibile allo spettatore la ricerca personale dell’artista che oscilla dalla pittura, alla scultura sino alla performance in un contesto unico che fornisce gli impulsi e l’ispirazione che spingono Andrea Tagliapietra ad operare.

Inaugurazione domenica 10 novembre alle 17.00

Ingresso libero

  • MOSTRA

ALTRO SU 2NIGHT

×