​Giornate gratuite dei veneziani: il 20 e 21 novembre alla Collezione Peggy Guggenheim

Pubblicato il 15 novembre 2021 alle 15:30

​Giornate gratuite dei veneziani: il 20 e 21 novembre alla Collezione Peggy Guggenheim

L’ingresso è su prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Torna l’appuntamento autunnale che molti veneziani attendono. Il 20 e 21 novembre, in occasione della Festa della Madonna della Salute, la Collezione Peggy Guggenheim apre le sue porte gratuitamente ai cittadini. L’ingresso è su prenotazione obbligatoria, al seguente link, fino a esaurimento posti.

La collezione permanente e il giardino della sculture 

Nel corso delle due giornate, presentandosi in biglietteria con un documento d’identità e/o tessera Venezia Unica, i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia potranno visitare la collezione permanente, concedersi una passeggiata tra i colori autunnali del giardino delle sculture, immergersi tra i capolavori di René Magritte, Pablo Picasso, Vasily Kandinsky, Jackson Pollock, Grace Hartigan, Leonor Fini, Alberto Giacometti, solo per citarne alcuni. 

La mostra temporanea

Da non perdere anche la mostra Migrating Objects. Arte dall’Africa, dall'Oceania e dalle Americhe nella Collezione Peggy Guggenheim, aperta al pubblico fino al 10 gennaio 2022.

Per i bambini

Domenica 21 alle 15 sarà la volta dei più piccoli familiarizzare con l’arte esposta nella mostra temporanea, grazie al Kids Day Maschere!. L’attività è gratuita, con prenotazione obbligatoria al seguente link.

Regole d’accesso

L’accesso agli spazi museali è consentito solo su presentazione del Green Pass, congiuntamente a un documento d’identità in corso di validità. 


Foto da ufficio stampa Collezione Peggy Guggenheim

  • NOTIZIE

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×