Non solo mercoledì. Ti dico dove fare feston a Padova di venerdì sera

Pubblicato il: 2 ottobre 2019

Non solo mercoledì. Ti dico dove fare feston a Padova di venerdì sera

Il mercoledì aperitivo lungo, il venerdì on the dance floor

Partiamo dal presupposto che esistono persone capaci di spaccarsi in aperitivo il mercoledì, uscire a cena il giovedì, e fare la combo aperitivo + cena + disco il venerdì. Poi il sabato brunch e la domenica pizza e cinema. Praticamente concentrano in 5 giorni settimanali tutte le mie uscite social mensili (e non sprecano occasione per farmelo notare).

Così ho deciso di chiedere ai socialite, primatisti in maratone mondane, dove uscire a ballare il venerdì sera a Padova dopo il mio classico tris di bianchi fermi. Beh, niente male. Potrei persino scegliere il venerdì come la serata giusta per fare mattina. Poi però, sabato e domenica non ci sono per nessuno: mi metto ad autoprodurre marmellate con i gatti di casa. Non che io non ami andare per locali, è solo che, tra un'uscita e l'altra, mi devo ricaricare sul divano, come il mio IPhone sulla power station. 

Dove ci sono dj set top (senza andare in discoteca)

Suite 53 è il locale che mancava a Piove di Sacco, ma anche un locale da frequentare per i padovani di città, soprattutto di venerdì. È interessante perché le serate sono sempre all'altezza di una discoteca garantendo, allo stesso tempo, un'atmosfera a portata di chiacchiera e socializzazione, quella vera. Dj di fama come Max di Blas (Main resident e fondatore di AltaVoz) e Max Reba (speaker di radio Piterpan) salgono in consolle mentre i camerieri annaffiano la pista di "giri bottiglia", gadget a tema e il fotografo immortala la baraonda.
Suite 53. Via Adige, 8 - Padova. Tel: 3495024128

Dove gli universitari dimenticano la sessione

Foto di RCP

L'ormai storico club di via Paolo Sarpi è una certezza per gli universitari che ne aspettano la riapertura autunnale, puntuale come la sessione di esami. Per scaricare la tensione, niente di meglio di un gin tonic ad aprire le danze: sudate, promiscue, originali ed esagerate, in pieno stile Fishmarket. Quali saranno le serate di questa stagione? #StayFish e scoprilo da solo, dal 28 settembre.
Fishmarket. Via Frà Paolo Sarpi, 37 - Padova. Tel: 3356439002

Dove la pista si riempie sempre

Su due livelli, con la postazione dj-set rivolta alla folla che si accalca in pista per ballare, attaccare bottone, scatenarsi. Extra Extra è una clubber house che invita ad essere sé stessi e lasciarsi andare. Qualcuno lamenta le dimensioni ridotte, ma se non ti piace stare nella mischia, allora forse dovresti andare al cinema... ops!
Extra Extra. Via Camincian, 5 - Padova. Tel: 049620044

Dove impera la sottocultura

Niente è come sembra e anche Padova ha la sua sottocultura. L'impatto di Grind House è forte per chi è abituato ai flute di Champagne da sorseggiare agitandosi, ma non troppo, al ritmo delle hit del momento. Io però ti consiglio di non diffidare: questo club ti dà l'occasione di conoscere la musica underground e scoprire il tuo lato dark e un po' fetish. Solo se non hai paura di esplorare. Il venerdì, concerti e dj set.
Grind House. Via Longhin, 37 - Padova. Tel: 3490812031

Dove ci sente upperclass

Se sei un uptown boy o un'uptown girl di Padova hai sicuramente passato almeno un venerdì sera nel club del centro storico. Tutti tirati a lucido e a favore di obiettivo, ma anche imprevedibili: chi l'avrebbe mai detto che il tizio con le Hogan ci sapesse davvero fare? Dunque niente etichette, qui ci si diverte con Baciami Piccina, la cena italian style da ballare con le ultime hit. Free entry, per tutta la notte (con selezione).
Q-bar. Vicolo dei Dotto, 3 - Padova. Tel: 0498751680

Dove esplodono i colori dell’arcobaleno

Nato dalle ceneri dell’omonimo locale di via Vicenza, Anima è uno dei club più amati dalla comunità LGBT. Atmosfera soffusa e intima, luci studiate ad arte e serate gay friendly colorate ed esplosive. Un lounge bar con effetti speciali e tanta creatività. Perché accontentarsi della solita minestra? 
p.s: nuova gestione da sabato 21 settembre
Anima. Via della Croce Rossa, 46 - Padova. Tel: 3280368188

 Immagine di copertina di ​Banter Snaps da Unsplash (CC)

  • CONOSCERE E RIMORCHIARE
  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • TRIBÙ DELLA NOTTE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2020: la wishlist dei dolci, ecco i premiati

Esattamente... perché tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato.

LEGGI.
×