Solo per veri duri: 5 locali del trevigiano per ingozzarsi di cucina messicana e tex-mex

Pubblicato il: 23 febbraio 2019

Solo per veri duri: 5 locali del trevigiano per ingozzarsi di cucina messicana e tex-mex

Un po' di Sud America

Stanco della solita pizza della domenica? Un'ottima alternativa ai tuoi classici weekend, potrebbe essere un po' di cucina messicana. Dalle tortillas ripiene, ai tacos farciti, dai nachos con salsa ai jalapenos, il tex mex è capace di soddisfare palati e appetiti diversi. 
Ecco qui, allora, pronta per te, la lista di alcuni dei ristoranti messicani tipici della zona, assolutamente da provare.


Para empezar


Conosciuto nel trevigiano per l'ottima cucina, Al Messicano, è un ristorante che da più di trent'anni sperimenta e perfeziona la sua cucina messicana. Il menù, interamente dedicato a quest'ambiente culinario, offre molte specialità tex mex difficili da trovare ovunque. Tra queste riscontriamo; lo rajasqueso, formaggio fuso con peperoncini piccanti servito su una tortilla e i tamales di pollo, saccottini ripieni di pollo avvolti su foglia di mais e cotti al vapore, serviti con salsa tomatillo e panna acida. Il locale, arredato in pieno stile sudamericano, saprà donarvi una serata alternativa, fuori dall'ordinario.

Que bonito 


Nasty Boys  è uno di quei locali che, nonostante la cucina proposta, poco ha a che fare esteticamente col mondo messicano. Il ristorante, infatti, appare più come un vecchio saloon, ricavato da un capannone ampio e spazioso che proprio per le sue dimensioni accoglie spesso gruppi musicali ricercati e alternativi. La cucina, tuttavia, ha sedotto diversi clienti, spingendo il locale ad ottenere un posto di merito nella nostra top five. Piatto forte e super consigliato è quello che comprende i tacos di pollo e verdure, cosparsi di formaggio fuso e serviti con fagioli tex mex, pannocchie e carne macinata in salsa chili. Super indicato per gli amanti del genere.

Que alegria


L'Habanero Mex è uno di quei locali che ti riempie il cuore, oltre che la pancia. Allegro e colorato, il ristorante appare in tinta con l'umore che caratterizza i messicani, mentre i piatti ne rispecchiano profondamente la tradizione. Fajitas, burritos ed enchilada habanero sono solo alcune delle portate vincenti del locale che si distingue per la sua costante organizzazione di serate musicali a tema, capaci di accompagnare in un clima sereno e disteso la tua cena. 
Per i più golosi, l'Habanero offre anche la possibilità di deliziarti con dessert tipicamente latini come i churros di cioccolato. 

Que rico


Chi se lo sarebbe mai aspettato l'Home Rock Bar incluso nella nostra classifica? Ebbene sì, anche in questo contesto il locale riesce ad emergere con una ricca selezione di piatti messicani preparati e serviti prima delle serate animate che caratterizzano il locale. Oltre ai nachos vegetariani e con chili che appaiono tra gli stuzzichini pre cena, l'Home ti stuzzica con tacos di pollo o di maiale, serviti con insalata, pannocchia, fagioli e salsa yogurt e pollo mezcalito, cucinato in crema di latte e mezcal, accompagnato da riso in bianco. Insomma, c'è del messicano dove meno te lo aspetti!

Para terminar


Ultimo ma non ultimo nella nostra top five è il Thanks Pub. Già nel nome sentiamo il dolce confluire tra la cucina tipica messicana e quella più affine alle terre australiane. Non a caso il locale, sebbene presenti un ricco menù tex mex, nasce come connubio tra la tradizione sudamericana e quella più vicina al fast food australiano. Anche la ricca selezione di birre rimanda all'Australia, tra le quali spicca la Four X Beer. Nonostante questa bipartizione del menù, il ristorante presenta una ricca scelta di piatti messicani: tortillas, burritos, tacos e nachos a volontà! Non manca nemmeno l'accompagnamento musicale, di preferenza latino.


Tutte le foto, compresa quella di copertina, sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina: dalla pagina Facebook di Al Messicano


Se vuoi sempre restare aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Vin brulé, brezel e frittelle di mele come non ci fosse un domani: i mercatini di Natale più belli (e famosi) d'Europa

Quello che entusiasma di più dei mercatini di Natale è il cibo, che siate in mood natalizio o di umore nero, poco importa.

LEGGI.
×