Nuove aperture a Brescia: 5 locali di tendenza in città

Pubblicato il: 30 gennaio 2020

Nuove aperture a Brescia: 5 locali di tendenza in città

La Brescia dei locali è in continuo fermento: tra la ricerca di nuove esperienze e la riscoperta delle sue ricchezze. Chiusure e aperture hanno un carattere fisiologico, quasi regolare, ma la quantità di piccoli locali e iniziative che hanno preso vita in questi ultimi mesi in città,ci fanno ben sperare perché rimanga un posto dove si può mangiare e bere bene e fare nuove esperienze fino a tarda notte.

Se non ti sei ancora informato sulle nuove aperture, eccoti la carrellata.

Diametrodiciotto

 
 
Una delle aperture più innovative in città negli ultimi mesi è quella di Diametrodiciotto in via Cefalonia: diametro sta per ciò che compone il menù, una pasta lievitata da farcire a piacere, diciotto per le volte che ci tornerete. Si perché nell’era delle pizze gourmet di ogni tipo, questo locale ha messo a punto una pizza gourmet "on demand". Il format è anche da asporto, ma è pensato soprattutto per la pausa pranzo, al posto del solito panino al bar.
Diametrodiciotto, Via Cefalonia 5 Brescia, 030 524 6262
 

Reversotower


Una cena al 14esimo come a New York? Ora in città si può, a Reversotower in via Flero. Le tre torri che hanno ridisegnato lo skyline di Brescia si animano con un locale esclusivo che regala una vista splendida su tutta la città. C'è un ristorante aperto sia a pranzo che a cena e un bar da aperitivi che nel fine settimana diventa un club con live dinner show con dj set.
 Reversotower, Via Flero 36 Brescia,  030 337 3439
 

Luca’s beer&food



Pranzi di lavoro, cene alla carta, pizze e una selezione di birre per il nuovo locale in via Gorizia,  Luca’s beer&food. La pizza, lievitata 72 ore, fragrante, saporita e molto digeribile. Tantissime le varianti tra cui poter scegliere, oltre a primi e secondi sia di carne che di pesce. La location si presta anche per le ricorrenze, compleanni, feste di laurea o cene di lavoro.
Luca’s beer&food, Via Gorizia 2/B Brescia, 375 604 9115

Medea


Nel cuore della città si può anche fare un tuffo nel Mediterraneo e nelle tradizioni culinarie dei paesi che vi si affacciano: in Contrada delle Cossere ha aperto Medea. In due mesi è diventato uno dei locali più fotografati della città per la location e gli arredi pensati per instagram e i piatti sofisticati, sia di mare che di terra.  Un viaggio culinario a tavola che da un palazzo storico del centro fa scoprire sapori e profumi che arrivano da Grecia, Spagna e Medioriente.
Contrada delle Cossere  13 Brescia, 030 523 440

Moco Poke



E’ la moda del momento e si moltiplicano per le vie del centro i locali specializzati in poke, il piatto hawaiano a base di pesce crudo, servito artisticamente in una ciotola come antipasto o come portata principale. In via Fratelli Porcellaga con il nuovo anno ha aperto Moco Poke, specializzato in poke, che si possono comporre a piacimento scegliendo tra molti ingredienti. Anche da portar via.
Moco Poke, Via Fratelli Porcellaga 42 Brescia, 030 528 6050
 
Immagini dalle pagine Facebook dei locali
Immagine di copertina di Medea
 
 
 
 

  • NUOVE APERTURE
  • TENDENZE FOODIES
  • CENA

scritto da:

Arianna Soldi

POTREBBE INTERESSARTI:

​Quando ti prende un'irrefrenabile voglia di pancake e vuoi sapere dove fanno i migliori

La colazione all’italiana sta cambiando, soprattutto il week end, con contaminazioni USA che non possiamo ignorare.

LEGGI.
×