Tutti gli eventi di gennaio 2020 al Gatsby Café

A gennaio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Il 2020 parte alla grande al Gatsby Cafè di piazza Vittorio con un nuovo calendario fitto di appuntamenti imperdibili, sempre all'insegna della grande musica jazz live ma anche swing. Ecco tutte le date da segnare in agenda per fare un tuffo nella Roma degli anni ’50!

Mercoledì 8 gennaio - dalle 21.30 
Jazz by Gatsby: Riccardo Fassi New Organ Trio
Jazz ad alte temperature con molto groove per un organ trio di grande affiatamento! Composizioni originali e standards arrangiati in modo molto personale per un programma coinvolgente con tre solisti generosi ed appassionati.

Venerdì 10 gennaio - dalle 22.00
Let's GatSwing! - Mini Swing Gang Band
Prendi due cantanti giovani, belle e cattive, un cantante chitarrista con la passione per i bassi, un folle pianista di ragtime e un batterista che suona anche senza batteria. E poi dagli un obiettivo: trovare e suonare lo Swing... anche quando non c'è! Oltre ai classici dello Swing, Ragtime&Jive, musiche e successi di ogni epoca riletti in chiave Swing...

Sabato 11 gennaio - dalle 22.00
Jazz by Gatsby: Viglione/Creni/Gattone - Gypsy Jazz Trio
Il Trio propone un repertorio tratto dalla tradizione jazz degli anni '30 e '40 nello stile di Django Reinhardt, il chitarrista gitano che con il suo Hot Club de France ha delineato il suono del jazz francese ed europeo. I componenti del trio hanno collaborato live e in studio con alcuni dei
maggiori esponenti a livello mondiale del gypsy jazz (jazz manouche), Moreno Viglione con Angelo Debarre e Samson Schmitt, Renato Gattone con Dorado Schmitt e Stochelo Rosenberg, Augusto Creni con Lollo Mayer e Maurizio Geri. Oltre a standard jazz americani e brani di Django Reinhardt, il trio esegue anche alcuni valzer musette della tradizione musicale francese. Uno spettacolo che vi trasporterà nelle atmosfere vintage della Parigi degli anni Trenta, divertente e adatto a tutti, che siano appassionati del genere o neofiti, grazie ai virtuosismi e all’ironia tipica di questo stile.

Mercoledì 15 gennaio - dalle 21.30 
Jazz by Gatsby - Peccheneda, Botti, Bax
Il trio esplora il repertorio dei grandi compositori del jazz, Duke Ellington, Thelonious Monk, Cole Porter, Benny Golson, elaborando attraverso l'improvvisazione e il gioco dell'interplay una propria chiave di lettura.

Sabato 25 gennaio - dalle 22.00
Jazz by Gatsby - Quinto Quarto 2020
i primi Quinto Quarto del terzo decennio del Duemila! Special Guest, Tony Formichella.

Gatsby Café 
A gennaio - dalle 22.00
Info: 0669339626

 

8 gennaio, 10 gennaio → 11 gennaio, 15 gennaio, 25 gennaio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

  • MAGAZINE

Il relax a portata di mano, legale e light

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

×