Dimmi che collega hai e ti dico dove andare a pranzo a Brescia

Pubblicato il: 6 gennaio 2020

Dimmi che collega hai e ti dico dove andare a pranzo a Brescia

C’è quello pignolo, c’è il ritardatario, c’è il preferito del capo, c'è quella che passa ore in bagno a sistemarsi il trucco: diversi tipi di colleghi con cui devi condividere la scrivania ogni giorno. Una convivenza che passa anche attraverso la pausa pranzo e, se non ti accontenti della schiscetta da scaldare nel microonde, puoi uscire in un locale. La città offre menu-pranzo adatti a ogni tipo di collega.

Il paninaro mancato


Per un panino fuori dagli schemi, in via Mazzini c'è uno dei tre punti vendita Schiaccia. Ha un modo tutto suo di farcire il pane, che non è il classico filoncino ma la tipica schiacciata, quella croccante ma non dura. I panini si possono definire gourmet. Sono tantissimi gli ingredienti tra cui scegliere e ogni settimana ci sono molte novità da comporre a piacimento; tutto da gustare in un locale in stile industriale.
Schiaccia - Via Mazzini 5A - Brescia - 0302807252

Il wine lover


In piazza Vittoria sotto i portici trovi una vera e propria enoteca con cucina. Signorvino è il locale ideale se si vuoi mangiare con un buon bicchiere di vino. Primi piatti della tradizione, tortelli e tagliatelle, ma anche taglieri con affettati e formaggi, secondi di carne: ad ogni portata dei sommellier esperti ti consigliano il bianco o il rosso giusto.
Signorvino - Piazza Vittoria, 7 - Brescia - 0302942216

L’aspirante food designer


Una trattoria di lusso, come la definiscono le due anime del locale Nadia e Massimo, è il posto per la pausa pranzo con il collega fighetto. Nineteen è un mix di cura e precisione, sia nei piatti che propone sia nella location. A pranzo si puoi scegliere tra piatti di mare e piatti della tradizione, ma anche pizza fritta o un ricco buffet. Una volta in tavola, i piatti sono da fotografare e postare su instagram: davvero scenografici.
Nineteen - Via Pietro Bulloni, 19- Brescia - 0303755187

L’alternativo


Con il collega che vuole essere diverso, che non vuole sedersi a tavola perché preferisce una cosa veloce, puoi andare a Lapecoranera, dai suoi gelati a tutte le ore. Sono ben 35 i gusti tra cui puoi scegliere: dai tradizionali a quelli più insoliti, da mettere in cono, coppetta o brioche. Nei laboratori vengono utilizzate solo materie prime di aziende ecosostenibili, scelte a seconda della stagionalità, con particolare attenzione anche a intolleranze e allergie.
Lapecoranera - Piazza vittoria, 7/c - Brescia - 03045474

Il milanese mancato 


Se il collega con cui devi uscire a pranzo è uno di quelli da "abbasso i casoncelli: io vadi di quinoa e avocado", devi portarlo da Side Up, il tempio bresciano del poke. Il piatto tipico hawaiano che mixa proteine, cereali e verdura in una ciotola è arrivato a Brescia in un locale che richiama i colori dell’oceano. Puoi scegliere poke di ogni genere, di carne e di pesce, e fare abbinamenti a scelta, sempre con una vena salutista, sia a pranzo che a cena.
Side Up - Via Branze, 51 - Brescia - 0302385472

Il cosmopolita


Per il collega che vive a Brescia ma si sente cittadino del mondo e parla solo dei suoi viaggi, in piazza Loggia c’è Ramen & Ramen, cucina tipica giapponese. Il locale ha una particolare proposta per il pranzo, con lounge menu e combinazioni diverse tra spiedini, involtini, ravioli di maiale o di pollo, ramen, riso al vapore o pasta saltata alla piastra. Tutto è preparato nel rispetto della tradizione giapponese.
Ramen & Ramen - Piazza Della Loggia, 11/e - Brescia - 0305242411


Fotografie dalle pagine Facebook dei locali
Immagine di copertina da Side Up

  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Arianna Soldi

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il relax a portata di mano, legale e light

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×