Quando sbagliare non è consentito, la scelta giusta è un ristorante elegante a Pescara

Pubblicato il 28 settembre 2019

Quando sbagliare non è consentito, la scelta giusta è un ristorante elegante a Pescara

Almeno una volta nella vita ti sarà sicuramente capitato di cercare un ristorante elegante a Pescara per fare bella figura, una buona impressione o conquistare l’attenzione di qualcuno. Peccato però che non sia sempre facile trovare un ristorante elegante che abbia anche una altrettanta valida proposta gastronomica. E allora una mano può servire a fare ordine con una piccola selezione di quelli che io preferisco a Pescara e dintorni.

Quello in centro a Pescara


Cerchi un ristorante elegante a Pescara, ma che sia anche romantico? Il Ristorante Regina Elena, nell’omonima via, è una valida alternativa. Un posto dove poter cenare a lume di candela, in un ambiente elegante e raffinato. Il menu è a base di pesce, con ricette della tradizione marinara arricchite con gusto e fantasia grazie all’abbinamento di pesci pregiati e ingredienti freschissimi. Tra le specialità della casa ti consiglio di provare il Menu Top Experience composto da carpaccio di tonno, arancino di riso con cuore di gamberi al lime, polpo croccante su crema di patate e zafferano, casereccia con baccalà e vellutata di broccoli, linguina con scampi e limone, ricciola in guazzetto di cozze e vongole e, per finire, Regina Elena Passion.
Ristorante Regina Elena
Indirizzo: viale Regina Elena, 38 - Pescara
Telefono: 085 4429838 - 334 6153047 - Mail: info@ristorantereginaelena.it

Quello con vista mozzafiato


E se è vero che anche gli occhi vogliono la loro parte, a Le Terrazze Roof Garden si può consumare un prelibato pasto a base di pesce, affacciati sul mare Adriatico e la costa sottostante. Siamo in pieno centro, in un edificio in stile liberty finemente restaurato, che oltre alle sale modulabili ha due splendide terrazze che, durante la bella stagione, vengono attrezzate per il pasto. Ancora più romantico e sofisticato.
Le Terrazze Roof Garden
Piazza Primo Maggio, 46 - Pescara
Telefono: 085 943 1337 – Mail: prenotazioni@leterrazzepescara.com

Quello vicino al Ponte del Mare


Ancora pesce e ancora una vista splendida per un altro ristorante elegante a Pescara. Sto parlando del Ristorante Carlo Ferraioli, una garanzia da 40 anni. Anche qui il menu è esclusivamente a base di pesce e si può mangiare con vista sul porto e sul Ponte del Mare. Il pesce è freschissimo, soprattutto i crudi, e le porzioni degli antipasti sono molto generose, con abbinamenti ricercati, come lo sgombro con topinambur e pasta fillo con acciughina. Ottima anche la pasta alla chitarra con scoglio e pomodorini. Il tutto accompagnato da un'ampia scelta di vini, con etichette nazionali e internazionali; e poi c'è il gran finale con i dolci.
Ristorante Carlo Ferraioli
Indirizzo: via Raffaele Paolucci, 79 - Pescara
Telefono: 085 421 0295 – Mail: ristorante@carloferraioli.it

Quello dove fare bella figura con il capo


Il Ristorante Marechiaro da Bruno è il luogo in cui porterei il mio capo per fare bella figura. Siamo sul lungomare, vicini al centro, con la possibilità quindi di abbinarvi una bella passeggiata. Un ambiente raffinato e accogliente, dove le specialità di pesce crudo, i carpacci, i frutti di mare, i crostacei e molto altro ancora, sono accompagnati da un'ampia selezione di etichette di vini, italiane e internazionali: 400 etichette italiane e internazionali di bottiglie provenienti dalla Francia, dalla Germania, dall'Austria, dalla Nuova Zelanda, dall'Australia, dal Cile e da Isralele.
Ristorante Marechiaro da Bruno
Indirizzo: Lungomare Giacomo Matteotti, 70 - Pescara
Telefono: 085 374248

Quello sulla spiaggia


Se quello che vuoi è un ristorante elegante a Pescara per una cena romantica, il ristorante Le Tamerici presso l’Hotel Promenade è uno dei posti più chic dove cenare, anche a lume di candela. In estate si può mangiare direttamente in spiaggia, con i piedi nella sabbia, cullati dal rumore delle onde e alla luce delle stelle. A Le Tamerici si possono gustare specialità a base di pesce fresco e ricette tipiche locali, ma anche proposte originali dal sapore internazionale. Esiste poi un menu dedicato proprio alla cena in spiaggia con chitarra alle vongole nostrane, frittura di calamari e scampi e insalata.
Hotel Promenade - Ristorante Le Tamerici
Indirizzo: via Aldo Moro, 63 - Montesilvano (Pescara)
Telefono: 085 4452221- Mail: info@hotelpromenadeabruzzo.it

Quello del sushi tradizionale


Cambiamo genere, ma restiamo in tema pesce. Con Chef Nestor entriamo nella storia del sushi a Pescara. Gli arredi in legno scuro conferiscono un'anima forte ed elegante al posto, ma la parte migliore sono le proposte della cucina, realizzate con materie prime di ottima qualità, per creare piatti della tradizione giapponese con qualche contaminazione fusion, come la tartare alla Pescarese. Il sushi e i piatti della cucina giapponese sono accompagnati poi da ottimi vini giapponesi.
Chef Nestor 1
Indirizzo: via Marco Polo, 17/21 - Pescara
Telefono: 085 212 2209
Chef Nestor 2
Indirizzo: viale Regina Elena, 37 - Pescara PE
Telefono: 085 27863
Chef Nestor 3
Indirizzo: viale Abruzzo, 292 - Chieti Scalo (Chieti)
Telefono: 0871 270794

Quello del sushi elegante


Se stai cercando un ristorante elegante a Pescara e dintorni, a Francavilla c’è Mood of Chef Nestor. Gli arredi sono minimal, in un locale molto ampio e accogliente. La cucina, neanche a dirlo, è quella raffinata di Chef Nestor, con proposte di piatti giapponesi, ma anche italiani per gli indecisi.
MOOD of Chef Nestor
Indirizzo: via delle Napee, 1 - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 085 491 9481

Quello a Pescara Vecchia


Ancora sushi e ancora un posto che consiglierei ad occhi chiusi per fare una bella figura. Questa volta siamo in Corso Manthonè, da Giappo: un localino davvero raffinato, dove gustare dell'ottima cucina giapponese. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, così come l'offerta di veri piatti della tradizione giapponese: roll, nigiri, zuppe e tante altre sfiziosissime proposte dal Giappone. A me piace molto il Sake Teriyaki: salmone cotto in salsa teriyaki, germoglio di zenzero e daikon marinato nello schiso.
Giappo
Indirizzo: Corso Gabriele Manthonè, 27 - Pescara
Telefono: 085 692 2205

Quello per mettere tutti d’accordo


E per gli indecisi tra la cucina tradizionale e uno sfizioso sushi? Il Café Les Paillotes mette tutti d’accordo. Un posto veramente chic, ma comunque a suo modo accogliente e intimo. Il menu varia a seconda della stagione, garantendo sempre l’utilizzo di materie prime fresche e genuine e puoi scegliere di mangiare anche sushi o pizza.
Café Les Paillotes & Granchio Royal
Indirizzo: piazza Le Laudi, 2 – Pescara
Telefono: 085 61809 – Mail: info@lespaillotes.it

Quello elegante e innovativo


Chiudo in bellezza la mia rassegna con il Dorsia in via Battisti, un ristorante elegante a Pescara che amo molto. Il Dorsia “propone una cucina innovativa a servizio di materie prime di alto livello”. Solo 28 coperti, per un luogo romantico ed elegante. Il menù è stagionale e per questo sempre aggiornato e la cantina è ricca di etichette, anche internazionali. Tra gli antipasti ti suggerisco la seppia con wakame e fave, l'uovo cotto a 64 gradi, gli asparagi con la bottarga, il carpaccio di manzetta, con frutto della passione, Butcher's Gin e gamberi rossi; tra i primi il mio preferito è il tortello ripieno con pomodoro fresco e spuma di parmigiano stagionato 48 mesi e, a chiudere, lo sgombro con formaggio caprino e caponata e la faraona con bieta e patate.
Ristorante Dorsia
Via Cesare Battisti, 184 - Pescara
Telefono: 391 340 3496 – Mail: info@dorsiapescara.it

 
Foto di copertina: Pxhere.com
 
 

  • RISTORANTI ROMANTICI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×