5 posti unici per una Pasqua da sogno a Venezia

Pubblicato il 22 marzo 2016

5 posti unici per una Pasqua da sogno a Venezia

Gli scorci più suggestivi di Venezia o sono nascosti, oppure si ammirano dall'alto. E su questo, i “grandi” hotel di Venezia hanno una marcia in più: uniscono panorama mozzafiato e cibo da sogno. Gli ingredienti perfetti, insomma, per una Pasqua indimenticabile. Se quest'anno vuoi trattarti come un re (o semplicemente sognare di esserlo), ecco i 5 ristoranti che vantano una vista unica su Venezia.

Pasqua con panorama mozzafiato sulla Giudecca

I must dell'Aromi sono la cucina mediterranea e la vista esclusiva sulla Giudecca. Per Pasqua lo chef interpreta i piatti della tradizione, per offrire due primi di pesce e un secondo a base di capretto. È perfetto per te se vuoi viziare sia la vista che il palato.
Scopri il menù di Pasqua 2016 dell'Aromi

Brunch di Pasqua come un re 

Se il classico pranzo di Pasqua ti ha stancato, o per una volta vuoi provare qualcosa di diverso, ti consiglio il brunch di Pasqua al ristorante Danieli. Prendi una vista mozzafiato sulla laguna di Venezia, una cucina ricercata e un menù insolito… e preparati a vivere un'esperienza unica a Venezia.
Scopri il brunch di Pasqua 2016 del ristorante Danieli

Pasqua con vista (fenomenale) sul bacino di San Marco

Do Leoni è il ristorante dell'Hotel Londra Palace e uno dei capisaldi della cucina stellata veneziana. La cosa che preferisco è tuttavia la vista sul bacino di San Marco: mi fa sentire come una regina. E se tu sei fedele alle tradizione, sappi che per Pasqua il menù dello chef Loris Indri include anche l'agnello.
Scopri il menù di Pasqua 2016 del Do Leoni

​Bacari anche a Pasqua, ma da sogno

Venezia e i bacari sono una cosa sola, ma oltre a quelli storici ci sono anche quelli più ricercati. È proprio questo lo stile del Bacaromi, la parte “bacara” del ristorante Aromi che incarna la tradizione veneziana pura. Anche qui il menù reinterpreta i tradizionali piatti di Pasqua come la torta Pasqualina e la fricassea d'agnello. Il tutto condito da una vista suggestiva sulla Giudecca.
Scopri il menù di Pasqua 2016 del Bacaromi

Una terrazza sul Canal Grande 

Una terrazza su Venezia, un'oasi di pace. La Cusina sembra uno di quei posti da film, invece è reale e puoi anche pranzarci a Pasqua. È perfetto per un pranzo romantico e indimenticabile; basta la terrazza esclusiva sul Canal Grande per creare l'atmosfera perfetta. Il cibo non è certo da meno: lo chef Alberto Fol è un maestro nel creare e interpretare i piatti della tradizione.
Scopri il menù di Pasqua 2016 della Cusina

 

  • PASQUA
  • PRANZO
  • EAT&DRINK

scritto da:

Emma Simonato

Mi piace scoprire posti nuovi, mi piace scrivere ciò che vedo, mi diverto con poco, odio le diete. La vita è troppo breve per prendersi sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×