La salsiccia del pastore direttamente sul divano. A Pescara si può

Pubblicato il 27 novembre 2020

La salsiccia del pastore direttamente sul divano. A Pescara si può

Va bene, non possiamo uscire a cena fuori e non possiamo fare shopping (che poi, on line, non mi ferma nessuno), ma per fortuna possiamo sempre consolarci con del buon cibo e senza neanche sporcare le padelle. Grazie ai servizi di delivery e asporto, i migliori piatti della cucina tipica abruzzese arrivano a casa tua direttamente dalla brace profumata e scoppiettatene di Ardente. Salumi e formaggi selezionati, panini gourmet, la pecora alla callara, dolci della casa e, soprattutto, i migliori arrosticini della zona. Mettiti comodo, scegli un bel film e prenota… tutto sommato, anche il lock down può avere i suoi lati positivi.

Sfiziosità tipiche à gogo


Per chi non lo conoscesse (ma chi non lo conosce?), Ardente è uno di quei posti dove puoi gustare “veramente” la selezione dei migliori prodotti abruzzesi, quelli che trovi nel tagliere misto e che puoi ordinare tranquillamente a casa tua: la ventricina a salame e spalmabile, i pecorini nelle varie stagionature di Rotolo Gregorio e della Mascionara di Scanno, affiancati da una gelatina di vino della cantina San Lorenzo realizzata con vino Montepulciano, cerasuolo o pecorino, il pecorino piccante e il salamino di pecora e maiale di produzione propria. E poi ci sono le bruschettine, quelle classiche e quelle nelle nuove varianti: con la cipolla caramellata, con il pecorino spalmabile o con la salsiccia.

Signori e signori, sua maestà l’arrosticino Ardente


Ti sembra esagerato? Assaggiali e poi prova a contraddirmi. Io di arrosticini me ne intendo (nel senso che ne vado matta), ma quelli di Ardente sono in assoluto i più buoni che abbia mai mangiato in vita mia. I miei preferiti restano quelli classici, di pecora, fatti a mani, ma ci sono anche nelle varianti di ventricinapollo, fegato e angus. Da qualche tempo, poi, c’è una new entry: l’Arrosticino Ardente. Prima di essere infilata sugli spiedini, la carne di pecora viene aromatizzata con cipolla liofilizzata, peperoncino e olio extravergine di oliva. Un mix che esalta il sapore della carne, già di per sé buonissima.
Ora mi chiederai: ma come si fa a mangiare un buon arrosticino d’asporto? Voglio dire, gli arrosticini, lo sanno tutti, sono buoni appena presi caldi dalla brace, ma quando si raffreddano perdono gran parte del loro gusto. Vero. Ma anche a questo ha pensato Ardente, con il suo caratteristico asporticino, un rivoluzionario packaging verticale che consente di trasportare gli arrosticini di Ardente nel modo ideale, grazie alla vaschetta di raccolta liquidi ed un rivestimento che li mantiene caldi anche 20 minuti.

Panino con la salsiccia del pastore o hamburger del pastore?


E per le tue serate casalinghe, da Ardente puoi ordinare anche degli ottimi panini, tutti farciti con prodotti sempre genuini e freschi: carne, verdure grigliate, salumi e formaggi nostrani. Uno su tutti è il panino con la salsiccia del pastore: carne di pecora, maiale, vino Montepulciano d'Abruzzo e parmigiano tra due fette di pane morbido e fragrante. Ci sono poi gli hamburger di angus e di pecora e quello con la ventricina vastese, realizzata seguendo una ricetta ricreata ad hoc, con prosciutto e lardo di maiale, finocchietto e paprica piccante. Nuovissimo, poi, l'hamburger del pastore, preparato con carne di pecora, maiale, Montepulciano e Parmigiano Reggiano, una novità dal gusto esplosivo che ti conquisterà morso dopo morso.

Il giovedì è rigorosamente pecora alla callara


Il giovedì sera non ci sono scuse: è assolutamente il giorno giusto per la pecora alla callara, realizzata seguendo la ricetta originale della tradizione culinaria abruzzese. Carne di pecora bollita a lungo e poi cotta insieme agli odori tradizionali e al pomodoro fresco. Tante ore di cottura per un piatto di carne tenerissima e saporitissima.

Ultima chiamata per i dolci fatti in casa


Te lo ricordi che da Ardente ora ci sono anche i dolci fatti in casa, vero? Che cena è una cena senza il dolcetto alla fine? E allora, prima di chiamare per ordinare bruschette, arrosticini, hamburgher, pecora alla callara, non dimenticare di scegliere tra cheesecake ai frutti di bosco o al cioccolato, tiramisù classico o quello speciale alla nutella e, infine, la millefoglie con crema chantilly e caramello, nutella, o frutti di bosco.
 
Ordina i migliori piatti di Ardente Bruschette e Arrosticini a partire dalle 18.00 con il servizio a domicilio tramite app #YouFoodie e con servizio d'asporto con ritiro direttamente in braceria previa ordinazione telefonica al numero 328 684 35 19.

Ardente - Bruschette & Arrosticini
Indirizzo: Piazza S. Francesco, 17 - Pescara
Telefono: 328 684 3519 – Mail: lajoyarrosticini@gmail.com

 
Foto di copertina e interne: Ardente

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Ardente

    Piazza San Francesco D'Assisi, Pescara (PE)

POTREBBE INTERESSARTI:

San Valentino in lockdown? Ecco come lo vivremo

Cibo, amore e pandemia: un'indagine di TheFork prevede il 14 febbraio che ci aspetta

LEGGI.
×